Fiori, colori e visoni: sono questi gli ingredienti che Miuccia Prada ha saputo magicamente mescolare per dar vita ad una delle collezioni di borse più eclettiche per questa primavera estate 2013.
Sulla passerella di Milano Moda Donna lo scorso settembre hanno sfilato accessori dal sapore orientale che, come un inno alla primavera e alla rinascita, mostrano fiori stilizzati su shopping, tote e pochette. Le borse della primavera estate 2013, dalle forme minimal, sono in linea con il resto della collezione presentata sul catwalk: sofisticata, sobria e raffinata, che guarda direttamente al Giappone, con il bianco e il rosso come nuances principali della cartella colori, e uno stile pulito e curato.
Una collezione di borse quella di Prada, dunque, all’insegna della modernità che, d’altronde, Miuccia Prada non ha mai perso di vista: moderno quest’anno è minimal, è un maxi fiore stilizzato su una borsa di vernice nera, e ancor di più, su una clutch di visone bianco e nero. Le decorazioni a fiori sono il fil rouge di tutta la collezione di accessori presentata in passerella, e non manca nemmeno sulle borse da sera: strepitose handbag gioiello rigide in pellami pregiati con applicazioni di pietre preziose e piccole decorazioni floreali.
Le linee squadrate guidano tutta la linea di borse proposte nella P/E 2013 da Prada, soprattutto per quanto riguarda i modelli da giorno: le proposte della designer per le borse di questa stagione vanno dalle tote e le shopping, le pratiche borse da giorno che non rinunciano però alla raffinatezza che denota da sempre il marchio Prada, al glamour della pelliccia che veste piccole e preziose clutch dal sapore retro e bon ton.
La gamma di nuances disponibili nelle boutique Prada si amplia rispetto al bianco/nero con accenti di rosso della cartella colori presentata in passerella, ma sempre all’insegna dell’accostamento bicromatico. Tanti, primaverili ed estivi sono i colori in cui è possibile scegliere il proprio modello preferito di borsa, che sia da giorno o da sera: si va dal rosso “fuoco”, all’arancio “papaya”, al giallo caramel, fino al bluette e al celeste, insieme agli evergreen bianco, nero, cuoio e tortora.
Grande protagonista nelle boutique Prada per questa nuova stagione è la riedizione della Galleria Bag, un modello storico icona di sobrietà ed eleganza, che per questa primavera 2013 la maison milanese ripropone con abbinamenti, ancora una volta, bicolore brillanti come bluette e celeste, arancio e magenta o bianco e rosso. Per un look più classico la borsa Galleria è proposta anche in bianco e nero, realizzata sempre in pelle Saffiano Lux, classico materiale con cui Prada crea i propri accessori di lusso. Nuovi abbinamenti di colore, dunque, in chiave decisamente primaverile per questa borsa da giorno targata Prada, con doppi manici in pelle e tracolla coordinata: l’accessorio perfetto per un look primaverile deciso e chic.
Se invece siete delle amanti delle pochette anche da giorno, la buona notizia è che gli stessi abbinamenti di colori ideati per la ri-edition della Galleria Bag sono stati utilizzati anche per le nuove semplicissime pochette a busta: assolutamente chic.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…