Laura Biagiotti autunno-inverno 2014-2015

Una donna elegante dallo stile classico, che veste capi moderni dalle linee ampie. Sfila a Milano la fall-winter 2014-15 di Laura Biagiotti

La stilista italiana Laura Biagiotti presenta alla Milano Fashion Week, la collezione per il prossimo autunno-inverno 2014-2015, dove il protagonista della nuova linea è senza dubbio l’artigianalità della maglieria.

La donna che propone la fashion designer è elegante e sfoggia uno stile moderno con molta femminilità.
I capi di abbigliamento proposti nella collezione autunno-inverno sono decisamente adeguati per essere indossati durante la quotidianità.
La Biagiotti in questa linea gioca molto con le proporzioni e soprattutto con le sovrapposizioni tra capi dai tessuti differenti pesanti e più leggeri.
Le linee degli abiti per la fall-winter sono ampie, pulite e cadono morbide sul corpo. Così come i cappotti chiusi da cintura stretta per evidenziare il punto vita, le calde cappe stampate, capispalla in jacquard, gonne, tubini aderenti con fantasia pied de poule e abiti scintillanti in pizzo per la sera, molto femminili grazie anche alle leggere trasparenze vedo-non-vedo che lasciano scoprire le gambe ma senza esagerare particolarmente.

Laura Biagiotti riscalda la stagione fredda proponendo dei caldi, soffici e avvolgenti maglioni – maxi e non – in cashmere, che vengono abbinati facilmente a delicate gonne dalla stampa floreale ma dai colori invernali come il marrone, bordeaux e verde scuro.
Altro must have per il brand, oltre ai maglioni, sono le pellicce oversize molto ampie.

La palette cromatica utilizzata dalla stilista è tipicamente per la stagione fredda, oltre a proporre dei look in total white, da sempre proposto da Laura Biagiotti nelle sue collezioni, le prossime tonalità proposte vanno dal burgundy al marrone fino ad arrivare ad un rosso “spento” e al verde scuro.

Gli accessori must have della nuova linea sono delle calde stole in lana e pelliccia, guanti e stivali in pelle. Per la sera invece la stilista opta per scarpe dal tacco alto con cinturino alla caviglia e piccole clutch tutte impreziosite da dettagli gioiello.


Vedi altri articoli su: Collezioni | Fashion Weeks | Milano Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *