Categories: Moda

L’alta moda con i tessuti da lavoro

Gli abito nascono dalla collaborazione tra Klopman International e gli allievi dei corsi di Fashion Design dell'Accademia Italian di Arte-Moda-Design
Il tema della sfilata è "Industrial Couture", come fare alta moda con tessuti da lavoro.
Molti i colori scelti per l’occasione: da purple passion a smokeberry da hortensia a coco beige

Dalla collaborazione tra Klopman International e gli allievi dei corsi di Fashion Design dell’Accademia Italian di Arte-Moda-Design di Roma e di Firenze sono nati trenta capi di alta moda che hanno sfilato all’interno di AltaRoma, al Palazzo delle Esposizioni davanti a un pubblico di 360 operatori.
Le creazioni sono state confezionate con 1200 metri di tessuto Klopman utilizzando principalmente Protectivewear, Corporatewear e Workwear, tessuti tecnici che offrono una lavorazione molto morbida e un effetto drappeggiato.

Tipicamente impegnati per produrre capi da lavoro, questa volta l’azienda amplia il suo campo d’azione entrando nel mondo della moda, del fashion e dell’eleganza.
I modelli proposti dai giovani stilisti sono stati protagonisti anche di un reportage fotografico, realizzato dagli allievi dei corsi di fotografia dell’Accademia, per la creazione del calendario Klopman 2016 da dedicare a tutti i clienti nelle nazioni dove l’azienda di Frosinone è presente con la qualità assoluta di tessuti che offrono la massima sicurezza ma anche la massima vestibilità.
Il tema della sfilata è “Industrial Couture“, come fare alta moda con tessuti da lavoro.
Molti i colori scelti per l’occasione: da purple passion a smokeberry da hortensia a coco beige fino ai più tecnici e innovativi ad alta visibilità.

Per Alfonso Marra, ad del marchio italiano produttore di tessuti tecnici: “È stato per noi motivo di grande orgoglio poter partecipare a questo evento internazionale dedicato all’Alta Moda. Un panorama inedito per Klopman che ha saputo reinventare l’immagine solitamente legata agli abiti da lavoro grazie alla creatività degli studenti che hanno realizzato vestiti da grand soirée con i nostri tessuti. Un messaggio chiaro quello lanciato dall’azienda: i nostri tessuti offrono una qualità e una versatilità tali da poter trovare utilizzo negli ambiti più disparati, fino ad arrivare a quello più esigente: l’abito da sera di alta sartoria”. “Il progetto continua la collaborazione di Klopman International con Accademia Italiana avviato nel 2014 e sottolinea ancora una volta l’attenzione dell’azienda nei confronti del mondo accademico e nella ferma volontà di incoraggiare i giovani talenti ad esprimere la propria creatività in forme sempre nuove“.

Giovanna Maggiori

Giornalista freelance e web editor, per Unadonna ha scritto soprattutto di ricette e consigli di cucina, sua grande passione.

Share
Published by
Giovanna Maggiori

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago