Chiara Ferragni attending the Christian Dior Womenswear Spring/Summer 2023 show as part of Paris Fashion Week in Paris, France on September 27, 2022. Photo by Aurore Marechal/ABACAPRESS.COM (Paris - 2022-09-27, Marechal Aurore/ABACA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Jersey lucido, fasciante e sensuale. Sono queste le caratteristiche della catsuit di Saint Laurent. Un capo diventato iconico in pochissimi mesi, già declinato in una miriade di colori, fantasie e tagli. Versioni diverse e prezzi differenti ma non certo accessibili: si parte dai 1.990 euro. Potevano le star non buttarsi su questo trend ultra-sexy?
La proposta classica è in nero, da gatta, come una Catwoman contemporanea. In total black però ne esistono tanti modelli: la maison francese ne sforna uno via l’altra. Asimmetrica sulle spalle, con provocanti tagli cut-out sul ventre, con le lettere del logo (YSL) che tengono insieme lembi di tessuto su pancia e décolleté.
Una delle vip più appassionate di questa tendenza è Anna Dello Russo. La giornalista di moda possiede ben due catsuit Saint Laurent. Allo stadio Meazza di Milano ha fatto capire a tutti la sua fede calcistica, optando per una versione a tema. Tessuto nero e un maxi fiore rosso sul seno: questa la versione che strizza l’occhio alla squadra meneghina. In visita a Venezia la Dello Russo si è fatta fotografare in piazza San Marco con un’altra tuta black, dallo scollo asimmetrico. Cappellino da baseball in testa, sandali dal tacco vertiginoso e il look da turista fashion è pronto.
Poteva la fashion influencer più potente dal mondo non abbracciare questo trend? 28 milioni di follower su Instagram, inseguita dagli tutti gli stilisti, volto di moltissime campagne pubblicitarie, designer del suo brand di moda: capito chi è? Chiara Ferragni, ovviamente. Impegnata a girare, tra le altre cose, la seconda stagione del reality show di famiglia, la Ferragni ha optato per la catsuit di Saint Laurent per gli scatti di lancio della seria tv. Un’occasione festosa che richiedeva un outfit d’impatto ma non estremamente provocante. E’ così che la tuta della maison si copre di fiori. Base azzurra e una miriade di boccioli fioriti per Chiara.
Ha optato per il motivo floreale anche Wanda Nara. La quasi ex signora Icardi è però riuscita a trasformare il tessuto bucolico in un outfit bollente. Va detto che, a differenza di Chiara Ferragni, l’imprenditrice ha scelto il modello nero ricoperto da maliziose rose rosse. Una versione a maniche lunghe ma dallo scollo a V profondissimo, che enfatizzava il lato A. Protagonista in un programma della tv argentina, si è accertata di non passare inosservata. Graffiante e… caliente!
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…