The North Face parka Arctic bianco con cappuccio e pellicciotto
Si avvicina la bella stagione ma le temperature ancora un po’ rigide ci regalano delle splendide giornate da trascorrere in montagna.
Quindi, per le appassionate di sci, delle passeggiate ad alta quota o dello snowboard è sempre il tempo per pensare all’outfit perfetto da sfoggiare in montagna.
Sì perché anche sulle piste innevate, fra uno slalom e l’altro, è bene indossare un look perfetto e impeccabile.
Detto questo non ci resta che scoprire insieme la moda da seguire per essere sempre al top anche sulla neve.
In montagna, come al mare e in città, non bisogna trascurare il proprio look.
Per cui per il vostro weekend fra la neve scegliete un abbigliamento consono all’ambiente e, al tempo stesso, pratico e femminile in modo da non risultare fuori luogo ed evitare l’odioso effetto “omino Michelin”.
Il consiglio principale è quello di optare per capi tecnici, realizzati con materiali tecnologici e innovativi e, di conseguenza, perfetti da indossare ad alta quota.
Quindi, per le vostre gite in montagna scegliete un abbigliamento hi-tech, fatto di texture leggere e traspiranti, in grado di mantenere caldo il corpo e assicurarti una buona perfomance in pista.
Perfetto è l’abbigliamento a compressione, la cui funzione è quella di comprimere gradualmente le fibre muscolari in modo da favorire la circolazione e l’ossigenazione di tutti i tessuti.
In più, questo particolare abbigliamento funziona anche da supporto strutturale, migliora la postura e la performance sportiva.
Innanzitutto partiamo dalle giacche: piumini d’oca, corti e lunghi, dai colori vibranti oppure scuri e, ovviamente, con cappuccio dotato di pelliccia.
Perfetto per la montagna è anche il parka, un capo d’abbigliamento comodo e pratico ma, soprattutto, caldo e confortevole.
Per quanto riguarda i pantaloni è bene sceglierli in cachemire oppure in lana morbida; mentre per chi pratica attività sportiva è meglio optare per i classici e intramontabili pantaloni da snowboard, dal tessuto tecnico, ampi e comodi.
Inoltre, la moda in montagna predilige i maglioni over size, per cui via libera a maglioncini larghi e morbidi in lana e, magari, con maniche ampie e collo alto.
I colori? Beige, grigio oppure panna sono le tonalità perfette per una giornata in montagna da abbinare ad esempio a pantaloni neri; oppure intramontabile è il look total white, elegante, sofisticato e luminoso.
Non mancano poi gli abiti in maglina, lunghi fino al ginocchio, da abbinare con collant spessi o leggins e stivaletti con pelliccia sui bordi e tacco sì, ma in gomma e quadrato.
Per completare il look da montagna non possono mancare gli accessori, sceglili high-tech, leggerissimi e super performanti.
Infine, sciarpe in pile, occhiali per proteggersi dal sole, berretti in lana con simpatici pon-pon oppure il classico e sofisticato colbacco con pelliccia calda e morbida, ideale per chi ama sfoggiare un look chic anche sotto la neve.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…