Moda

La longuette, un capo da avere sempre nell’armadio

Ami seguire la moda ma nello stesso tempo non vuoi riempirti l’armadio con abiti che poi non vorrai mettere più perché troppo particolari? In questo caso fai scorta di abiti evergreen, ossia indumenti che, nonostante i cambiamenti repentini della moda, riescono sempre a essere di tendenza come, per esempio la longuette. Vediamo i vari abbinamenti della longuette, un capo da avere sempre nell’armadio.

La longuette, un capo da avere sempre nell’armadio per essere chic

Vuoi essere sempre elegante e raffinata in ogni occasione e, proprio per questo motivo, ami indossare degli abiti che siano all’altezza delle tue aspettative. Per fare in modo di avere un look sempre adeguato al tuo stile, scegli di abbinare la tua longuette con delle décolleté in pelle. L’abbinamento décolleté e longuette è forse uno dei più classici ma di sicuro sempre di tendenza.

Per essere elegante e sexy opta per una camicia, da scegliere in raso per una serata importante, oppure in cotone per un evento mondano. Ricorda di mettere la camicia dentro la cinta della longuette per risaltare le forme.

La longuette, un capo da avere sempre nell’armadio se ami l’abbigliamento sportivo

Sei una donna sportiva che non rinuncia alla sua femminilità? In questo caso abbina la tua longuette (del colore che preferisci) con un paio di sneackers. Questo tipo di abbigliamento, da completare con una t-shirt bianca o nera impreziosita con una stampa semplice e poco appariscente, è la soluzione ideale per qualsiasi momento della giornata e per ogni occasione.

Scegli questo tipo di abbigliamento se hai le caviglie sottili e una figura sportiva, altrimenti rischi di sembrare ridicola.

I colori e i tessuti

La longuette è un capo di abbigliamento che non passa mai di moda e, proprio per questo motivo, dovresti averne sempre una o due nel tuo guardaroba. Scegli dei modelli in pelle da sfoggiare quando non vuoi passare inosservata e opta per dei tessuti in cotone per il look da ufficio.

Per quello che riguarda i colori hai l’imbarazzo della scelta. Vuoi indossare la longuette nera in una serata estiva? Abbina una camicia a maniche corte rosa fucsia o giallo canarino e ti distinguerai dalla massa. Preferisci un look più fresco? Acquista una longuette di jeans con i bottoni sulla parte frontale e il gioco è fatto.

Se ami la longuette ma sei un po’ formosa, preferisci dei modelli ampi, nasconderai i difetti mettendo in mostra una vita sottile e molto sexy.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago