Stampe con motivo cashmere, colori scuri ma luminosi e pellicce hanno sfilato sulla passerella di Etro autunno inverno 2014-2015 di Milano Moda Donna. La collezione è caratterizzata da morbidi abiti a cui sono sovrapposi diversi tipi di capispalla, con tanti accessori, dalle borse ai colli ricamati.
Spesso le collezioni di Etro presentano stampe e disegni con questo motivo, Paisley o disegno cashmere, dal sapore orientaleggiante, che ben si presta ai giochi di colori degli abiti. Anche per questa fall-winter è il motivo dominante degli abiti, dove sovrapposizioni e ricami danno vita alla storia di un viaggio lontano, per portare chi lo indossa in luoghi misteriosi. Alla stampa cashmere si alternano i ricami, che impreziosisco bordi di giacche e orli di maglie, portando la sfilata da un mood orientaleggiante agli indiani d’America. Un’intarsio di greche e di ampi capispalla avvolge le modelle in una passerella, dove non mancano preziosi ricami dorati e pellicce, anche negli accessori. Tanto marrone e colori scuri si alternano all’arancione e all’oro, senza che mai l’effetto cupo prevalga sugli outfit, che al contrario risultano luminosi e caldi. Gli orli arrivano sotto il ginocchio in modo morbido, che lascia intravedere la siloutte, valorizzata anche dalle scollature, profonda sulla schiena per un abito lungo, e da punti vita segnati dai ricami.
Hanno composto gli outfit della collezione molti accessori, dalle borse alle collane. Innanzitutto dei bellissimi stivali in suede, color testa di moro, dalla forma elegante e raffinata, con tacco alto hanno accompagnato diverse uscite. Decolletè nere a punta scollate all’interno spuntavano dai pantaloni, completando una siloutte filiforme. Diverse uscite sono state accompagnate da una borsa: clutch, pochette o sacca, ciascuna particolare, con dettagli in pelliccia o ricami intrecciati, che riprendono i motivi degli abiti. Hanno completato il quadro degli accessori alcune collane, in stile etno-chic perfettamente in armonia con la collezione, con dettagli dorati e pendagli.
Rispetto ad altre passerelle dove ha dominato la manicure effetto nudo, le modelle di Etro hanno sfilato con le unghie color rosso scuro, come una rosa baccarat. Per il make up un dolce color pesca per le guance e color carne per gli occhi, con labbra messe in risalto da un rosa caldo. Code di cavallo e mezzi raccolti completano i beauty trend lanciati da questa sfilata Etro autunno-inverno 2014-2015.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…