New designer: Kolchagov Barba
Un’avventura couture che nasce sotto l’egida della settimana della moda di Parigi non poteva aspirare a migliore buona stella. E così è avvenuto per Kolchagov Barba. È stato nel 2011, durante le sfilate p/e nella capitale francese, che si sono conosciuti i suoi due fondatori: un designer ucraino, Svetoslav Kolchagov, e un marketer appassionato di moda italiano, Emilio Barba. Due anni dopo, a Londra, ecco nascere la linea Kolchagov Barba. Glam e lusso, abiti che sono gioielli, classico e moderno – anzi, contemporaneo – insieme.
Ha solo un anno la griffe Kolchagov Barba (e anzi, perfino meno, dato che il lancio ufficiale è datato 4 agosto 2013, con un evento a Sofia, in Bulgaria), ma il suo stile sofisticato e la sua interpretazione del lusso tutta sartorialità, pizzi e abiti-gioiello – in una parola, la sua irresistibile raffinatezza – hanno già incantato in manifestazioni importanti e fatto capitolare non poche star internazionali.
Dal Royal Ascot al Cartier Polo; da Pippa Fulton, cantante e attrice britannica protagonista del musical made in UK WAG! – ebbene sì, wives and girlfriends (of sportsmen), l’acronimo dedicato alle compagne degli sportivi, e soprattutto, dei calciatori più in vista; condizione che la Fulton, impegnata col calciatore Clayton Donaldson, vive anche nella vita reale – a Katherine Kingsley, protagonista di un altro musical, Dirty Rotten Scoundrels – tratto dall’omonimo film del 1988, in italiano Due figli di…, con Michael Caine e Steve Martin.
Fino a dive di casa nostra: diciamolo, l’allure inedita che ha sfoggiato Antonella Clerici a Ti lascio una canzone è firmata proprio Kolchagov Barba. Con dieci abiti realizzati in esclusiva per lei: il sogno di molte, molte di noi.
Il segreto con cui Kolchagov Barba ha già colpito al cuore le celebrities internazionali? L’attenzione – e pure di più, la devozione – per ogni singolo abito. Ognuno un pezzo unico, un esemplare di una sapiente lavorazione manuale, un gioiello che sa avvolgere, decorare e celebrare la silhouette femminile.
Abiti couture all’insegna di tessuti lussuosi, pizzi e Swarovski. Passione, artigianalità e creatività: così, in un abbraccio antico/moderno, Kolchagov Barba (re)interpreta il lusso.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…