Top a fascia Farann (prezzo 39,90 euro); Giacca corta e nera Muller (prezzo 165 euro); abitino Dyrell (costo 169,90 euro) e la gonna midi in tessuto doppiato Lewarr (prezzo 119,90 euro)
Stile romantico a tinte pastello. Inizia così la nuova storia primavera estate narrata da Kokka.
Non uno ma più “characters” nella storia: giacche a vento, short in denim, ampie t-shirt, abiti con silhouette affusolata a esaltare la femminilità e strizzanti la vita.
Un attributo generico e declinabile per tutta la collezione, è sporty.
Non manca l’audacia di trasparenze, tessuti tecnici, bustier strutturati. C’è anche l’outfit adatto per l’ora del cocktail: stampe floreali e pizzo, color cipria o lunghi abiti di chiffon fluttuante, queste le possibili combinazioni o gli elementi singoli su cui puntare.
Fashion-it by Kokka primavera estate 2015, per fare il punto, per sapere dove orientare l’attenzione:
Pretty Chic. La collezione primavera estate 2015 di Kokka è un cocktail di vintage e contemporaneo, una perentoria forza è impugnata dalla fantasia floreale: primule, narcisi e rose.
Suonano a festa le gonne a campana, parlano un linguaggio vintage gli shorts a vita alta abbinati a top, morbide maglie e bluse, rispecchiano il mood urbano i tessuti traforati impiegati in abiti a giro manica, corpetti a cuore e gonne, l’accostamento giacche leggere e pantaloni skinny danno un tocco pratico, un’allure romantica per gli abiti floreali, a balze o semplici raccolti in vita da una cintura, le gonne leggiadre plissettate, e poi ancora i coordinati con shorts oppure gonna al ginocchio con crop top, le jumpsuit in denim.
È un mondo colorato tinteggiato di bianco, nero, blu denim, pesca, celeste baby, lime, menta e cipria. La collezione spazia dalla seta allo chiffon, dal cotone alla rete, dal jersey al tweed, dalla maglia al denim, dal nylon al pizzo. Gli abiti o le mise seguono linee dritte, a corolla, senza mai perdere di fluidità.
Colpisce il mix&match di tessuti e capi: denim e lino, fantasie principali cui si accostano disegni vintage tra cui righe e pois. Gli accessori abbinati sono sandali flat a doppia fascia, infradito di pelle.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…