Top a fascia Farann (prezzo 39,90 euro); Giacca corta e nera Muller (prezzo 165 euro); abitino Dyrell (costo 169,90 euro) e la gonna midi in tessuto doppiato Lewarr (prezzo 119,90 euro)
Stile romantico a tinte pastello. Inizia così la nuova storia primavera estate narrata da Kokka.
Non uno ma più “characters” nella storia: giacche a vento, short in denim, ampie t-shirt, abiti con silhouette affusolata a esaltare la femminilità e strizzanti la vita.
Un attributo generico e declinabile per tutta la collezione, è sporty.
Non manca l’audacia di trasparenze, tessuti tecnici, bustier strutturati. C’è anche l’outfit adatto per l’ora del cocktail: stampe floreali e pizzo, color cipria o lunghi abiti di chiffon fluttuante, queste le possibili combinazioni o gli elementi singoli su cui puntare.
Fashion-it by Kokka primavera estate 2015, per fare il punto, per sapere dove orientare l’attenzione:
Pretty Chic. La collezione primavera estate 2015 di Kokka è un cocktail di vintage e contemporaneo, una perentoria forza è impugnata dalla fantasia floreale: primule, narcisi e rose.
Suonano a festa le gonne a campana, parlano un linguaggio vintage gli shorts a vita alta abbinati a top, morbide maglie e bluse, rispecchiano il mood urbano i tessuti traforati impiegati in abiti a giro manica, corpetti a cuore e gonne, l’accostamento giacche leggere e pantaloni skinny danno un tocco pratico, un’allure romantica per gli abiti floreali, a balze o semplici raccolti in vita da una cintura, le gonne leggiadre plissettate, e poi ancora i coordinati con shorts oppure gonna al ginocchio con crop top, le jumpsuit in denim.
È un mondo colorato tinteggiato di bianco, nero, blu denim, pesca, celeste baby, lime, menta e cipria. La collezione spazia dalla seta allo chiffon, dal cotone alla rete, dal jersey al tweed, dalla maglia al denim, dal nylon al pizzo. Gli abiti o le mise seguono linee dritte, a corolla, senza mai perdere di fluidità.
Colpisce il mix&match di tessuti e capi: denim e lino, fantasie principali cui si accostano disegni vintage tra cui righe e pois. Gli accessori abbinati sono sandali flat a doppia fascia, infradito di pelle.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…