Il sodalizio tra il settore musicale e il brand americano Calvin Klein non è un fatto recente. Era il 1992 quando Marky Mark posava con indosso le calvins e un berretto messo al contrario ed oggi, corsi e ricorsi storici, Justin Bieber dà nuovo significato all’iconico legame.
I due idealtipi il giovane Justin, recente disco di platino, e la top model olandese Lara Stone sono i soggetti maschile e femminile della nuova campagna pubblicitaria per le linee Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear spring summer 2015, firmata da Mert Alas & Marcus Piggott. Un nuovo storytelling, due bei corpi e, tra loro, una corrispondenza intima.
Personaggio versatile, Bieber è musicista, ballerino, attore e cantautore, si è confermato l’artista più twittato del 2014, conta già quattro album primi in classifica, due film in cui è comparso, «Never Say Never» (2011) e «Believe» (2013), e una ricca carrellata di nomination e award.
La campagna 2015 prevede anche l’invito a partecipare al progetto #mycalvins: i fan del brand, a partire da febbraio, sono chiamati a partecipare sui social media postando un selfie con indosso un capo Calvin Klein.
E proprio i selfie si confermano “talentuosi” nel portare share. Maggiormente se il selfie è di un personaggio pubblico come Justin Bieber. Già nella scorsa primavera, il cantante aveva postato sul suo account instagram una foto con indosso un paio di boxer Calvin Klein, non è un caso che, oggi, sia lui a prestare un volto alla campagna pubblicitaria del brand.
Justin Bieber e la seducente Lara Stone indossano jeans e intimo nei look chiave di stagione, le immagini hot in bianco e nero ricordano quelle con Mark Wahlberg e Kate Moss per Calvin Klein, risalenti agli anni ’90. Una folta scia di artisti in campo musicale hanno posato per il brand: Taylor Swift, Drake, Kanye West, Ciara, Usher, Rita Ora, Solange Knowles e altri.
Da tutte le parti sembra esserci un atteggiamento positivo nei riguardi della campagna, da parte della Chief Marketing Officer di Calvin Klein, Melisa Goldie, e dei due testimonial. Melisa Goldie dichiara: “La fama mondiale di Justin Bieber, l’affinità totale con il brand e il carisma personale apportano un’energia coinvolgente alle nostre linee di jeans e intimo”. Justin Bieber si dice emozionato per questo ingaggio, per un marchio di cui si considera grande fan, mentre Lara Stone è ormai “di famiglia”, ha, infatti, calcato la passerella della linea Calvin Klein Collection durante la sfilata della primavera/estate 2007.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…