L'outfit perfetto per fare jogging? Comodo, tecnico e glamour!
Lo jogging aiuta a restare in forma e fa bene anche allo spirito, perché si pratica all’aria aperta – spesso in mezzo alla natura – e permette di staccare dai soliti pensieri. Ma per vivere al meglio l’esperienza, è molto importante scegliere l’abbigliamento e gli accessori giusti.
Scoprite qui l’outfit perfetto per correre con piacere, senza rischi e… all’insegna del glamour!
[dup_immagine align=”alignleft” id=”285062″]Lo jogging si pratica praticamente tutto l’anno, e ogni stagione richiede un abbigliamento adeguato per evitare traspirazione eccessiva, colpi d’aria e conseguenze spiacevoli per i muscoli e per la salute.
Per i mesi più freddi è consigliabile optare per maglie a maniche lunghe, pantaloni che arrivano alla caviglia o a metà polpaccio e giacche da indossare per lo stretching e/o durante la corsa.
Per esempio, da Nike si può trovare la maglia con zip a metà lunghezza della linea Element, i leggings in tessuto con compression fit Power Essential e la giacca Swift.
Quando la temperatura sale, vanno meglio top o canotte, pantaloni al ginocchio e shorts, felpe e/o gilet e antivento. In questo caso, fanno al caso nostro la t-shirt smanicata L. Bright, i pantaloncini doppio strato L. Double Layer Short e il gilet in leggero nylon ripstop con inserti in rete elasticizzata di Diadora.
[dup_immagine align=”alignright” id=”285063″]Per correre bene, senza conseguenze negative per l’apparato scheletrico e muscolare e la postura, è necessario scegliere scarpe progettate appositamente per lo jogging.
Il modello Gel-Kaiano 24 di Asics è pensato per essere utilizzato in strada e sulle lunghe distanze e grazie alla tomaia in rete jacquard e alla intersuola con ammortizzazione Flytefoam ha una calzata comoda, avvolgente ed estremamente stabile.
Analogamente, le scarpe Fresh Foam Cruz v2 Sport di New Balance garantiscono sostegno e ammortizzazione e le Ahary Runner di Reebok sono progettate per offrire un’esperienza di corsa confortevole e sicura.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”285064″]L’abbigliamento e le scarpe giusti non bastano per fare jogging bene e senza rischi.
È necessario essere dotati di alcuni importanti accessori, primo tra tutti l’intimo. Un reggiseno modellante, traspirante e sostenitivo come Lite impatto medio/elevato di Puma è l’ideale sia per una attività leggera che per una più intensa.
Altrettanto irrinunciabili sono il cappellino anti vento e anti pioggia disegnato da Stella McCartney per Adidas e le calze e il porta smartphone riflettente con fascia con chiusura con il velcro di Decathlon.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…