L'outfit perfetto per fare jogging? Comodo, tecnico e glamour!
Lo jogging aiuta a restare in forma e fa bene anche allo spirito, perché si pratica all’aria aperta – spesso in mezzo alla natura – e permette di staccare dai soliti pensieri. Ma per vivere al meglio l’esperienza, è molto importante scegliere l’abbigliamento e gli accessori giusti.
Scoprite qui l’outfit perfetto per correre con piacere, senza rischi e… all’insegna del glamour!
[dup_immagine align=”alignleft” id=”285062″]Lo jogging si pratica praticamente tutto l’anno, e ogni stagione richiede un abbigliamento adeguato per evitare traspirazione eccessiva, colpi d’aria e conseguenze spiacevoli per i muscoli e per la salute.
Per i mesi più freddi è consigliabile optare per maglie a maniche lunghe, pantaloni che arrivano alla caviglia o a metà polpaccio e giacche da indossare per lo stretching e/o durante la corsa.
Per esempio, da Nike si può trovare la maglia con zip a metà lunghezza della linea Element, i leggings in tessuto con compression fit Power Essential e la giacca Swift.
Quando la temperatura sale, vanno meglio top o canotte, pantaloni al ginocchio e shorts, felpe e/o gilet e antivento. In questo caso, fanno al caso nostro la t-shirt smanicata L. Bright, i pantaloncini doppio strato L. Double Layer Short e il gilet in leggero nylon ripstop con inserti in rete elasticizzata di Diadora.
[dup_immagine align=”alignright” id=”285063″]Per correre bene, senza conseguenze negative per l’apparato scheletrico e muscolare e la postura, è necessario scegliere scarpe progettate appositamente per lo jogging.
Il modello Gel-Kaiano 24 di Asics è pensato per essere utilizzato in strada e sulle lunghe distanze e grazie alla tomaia in rete jacquard e alla intersuola con ammortizzazione Flytefoam ha una calzata comoda, avvolgente ed estremamente stabile.
Analogamente, le scarpe Fresh Foam Cruz v2 Sport di New Balance garantiscono sostegno e ammortizzazione e le Ahary Runner di Reebok sono progettate per offrire un’esperienza di corsa confortevole e sicura.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”285064″]L’abbigliamento e le scarpe giusti non bastano per fare jogging bene e senza rischi.
È necessario essere dotati di alcuni importanti accessori, primo tra tutti l’intimo. Un reggiseno modellante, traspirante e sostenitivo come Lite impatto medio/elevato di Puma è l’ideale sia per una attività leggera che per una più intensa.
Altrettanto irrinunciabili sono il cappellino anti vento e anti pioggia disegnato da Stella McCartney per Adidas e le calze e il porta smartphone riflettente con fascia con chiusura con il velcro di Decathlon.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…