Moda

Janet Jackson ricrea il look dell’album “Control”: meglio ieri o oggi?

Sono passati 36 anni da quando Janet Jackson lanciò l’album “Control”. Era il 1986 e sulla copertina dell’Lp, la sorella minore di Michael Jackson appariva splendida con un abito nero e i capelli ricci e acconciati tutti su un lato. Dopo tanto tempo, la cantante torna a farsi fotografare nella stessa posa e con lo stesso look. E dimostra a tutti che il tempo per lei sembra essersi fermato.

Janet Jackson ieri e oggi (ph Instagram @csiriano)

Un posto nella Rock & Roll Hall of Fame

Ma perché ricreare un look già sfoggiato tanti anni fa? Janet Jackson, che ha 56 anni, ha voluto rendere omaggio al suo album fortunato durante la 37esima cerimonia annuale di presentazione della Rock & Roll Hall of Fame. Ha, quindi, ricreato alla perfezione il look total black dell’epoca, e ha stupito tutti.

Chi ha aiutato Janet Jackson?

La cantante ha condiviso su Instagram una immagine dove la possiamo ammirare com’è oggi e com’era 36 anni fa. Quindi, ha reso noto chi le ha dato una mano a ricreare il suo look. A sorpresa, si tratta del designer Christian Siriano, che ha realizzato per lei una giacca nera abbottonata con spalle scoperte e collo alto e pantaloni larghi abbinati.
“Quando Janet ti chiama e ti chiede di ricreare la copertina del suo album CONTROL, lo fai!”, ha scritto Christian Siriano su Instagram. Ed ha aggiunto: “Amo così tanto questa donna”.

Un album pieno di successi

L’album “Control” è uno dei più famosi di Janet Jackson. Al suo interno c’erano diversi brani entrati nella storia della sua musica: da “What Have You Done for Me Lately” a “Nasty”, da “Control” a “When I Think of You” e “Let’s Wait Awhile”.

L’amicizia con Christian Siriano

Christian Siriano, che è diventato famoso dopo aver vinto la quarta stagione di “Project Runway”, ha ospitato Janet Jackson in prima fila alla sua sfilata alla New York Fashion Week lo scorso settembre. Lo stilista è arrivato addirittura a riprogrammare la sua presentazione pur di consentire alla cantante di partecipare. “Avere Janet alla mia sfilata e stare con lei è qualcosa che non avrei mai immaginato sarebbe successo nella mia carriera”, ha spiegato Siriano a “Page Six”. La loro è ormai una grande amicizia.

Il ritorno al passato di Janet Jackson

Sia lo stilista e sia Janet Jackson hanno pubblicato sui social gli scatti di questo insolito ritorno al passato. La cantante di “That’s the Way Love Goes” ha anche condiviso un video che mostra com’era prima di indossare il suo look e come subito dopo. Quindi, ha approfittato dell’occasione per pubblicare anche una foto con Jimmy Jam e Terry Lewis, i due autori delle canzoni dell’album entrati con lei nella Rock & Roll Hall of Fame. Entusiasti i fan, che le hanno scritto: “Queste foto trasmettono le stesse vibrazioni di 36 anni fa”. E voi, cosa ne pensate?

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago