Agent provocateur intimo dettagli anche sotto l'abito nuziale.
Guai a sottovalutare la biancheria intima nuziale. Una scelta sbagliata potrebbe rischiare di rovinare anche l’abito più splendido, oltre a farvi apparire sgraziate e darvi fastidio. Qualità, raffinatezza e comfort dovrebbero essere le parole d’ordine nell’acquisto dell’intimo da indossare nel giorno del sì. Per essere sicure di non sbagliare ed essere perfette anche sotto l’abito da sposa, eccovi alcuni utili suggerimenti.
Può sembrare scontato raccomandarlo, ma è di assoluta importanza provare la lingerie sotto l’abito prima del giorno delle nozze, meglio ancora se la indossate durante una prova abito. Anche se scelta con cura, adottando tutti gli accorgimenti del caso, bisogna verificare che trasparenze, cuciture e segni di vario genere non compromettano il look. Se avrete fatto la giusta scelta, ve ne accorgerete anche dalla valorizzazione dei punti di forza del corpo e dall’attenuazione dei piccoli difetti che un buon coordinato intimo dovrebbe offrire.
La lingerie ideale dovrà essere come invisibile, sparire magicamente non solo aderendo perfettamente al corpo, ma non lasciando trasparire nulla né sotto né sopra l’abito. In compenso, però, l’effetto della sua presenza sarà visibile, esaltando al meglio la vostra silhouette. Niente paura, poi, per i chiletti in più. In commercio ci sono molte linee di lingerie da sposa dall’efficace funzione shaping e contenitiva, al contempo modellanti e chic.
Chi l’ha detto che questi due aggettivi, apparentemente in contrasto, non possano convivere in armonia? Meglio puntare su modelli semplici ma raffinati, in tessuto liscio, morbido, leggero e anallergico, soprattutto che non sia causa di stress. Per sentirvi belle, in armonia e sexy basterà che la lingerie sia in sintonia con l’abito che indosserete, non solo per quanto riguarda i colori, bianco, avorio e cipria sono le opzioni migliori, ma anche la tipologia. Fate attenzione, per esempio, alla scollatura del vestito per la scelta del reggiseno e al taglio della gonna per gli slip/culotte. Se l’abito ha una profonda scollatura sul retro, meglio optare per coppe autoreggenti o reggiseni da allacciare in vita; un bel push-up senza spalline sarà perfetto per i corpetti a cuore; mentre per vestiti dal taglio a sirena, occorre evitare qualsiasi tipo di cucitura o di reggicalze. Insomma, ogni abito da sposa richiede particolari esigenze nella scelta dei capi di intimo.
Per apparire impeccabili e chic, i collant o autoreggenti, a seconda dei vostri gusti, vanno indossati sempre. Meglio optare per il colore bianco trasparente o per il nude, soprattutto d’estate. Al bando invece calze a rete, decisamente non adatte alla circostanza, modelli dai colori fantasiosi o ricamati. In tutti i casi non dimenticatevi la tradizionale giarrettiera, decorata con un nastrino blu come segno di buon augurio.
La scelta è vastissima. Più o meno ogni brand di intimo ha la sua linea sposa, da Agent Provocateur a La Perla, da Passionata a Chantelle, passando anche per opzioni meno costose ma pur sempre di classe, come quelle di Yamamay. Le più esigenti, invece, potranno affidarsi a modelli sartoriali, cuciti su misura, come quelli di Formadue Intimo Sposa.
Ricordatevi di scegliere anche una mise adatta da indossare quando il fotografo immortalerà la vostra preparazione, dal make up all’ acconciatura. Un’ elegante vestaglia o un kimono di seta o di raso, con pochi fronzoli, sarà l’ideale. Mentre per la notte di nozze potrete abbandonare l’esigenza della comodità scegliendo qualcosa di veramente sexy e femminile.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…