Moda

Il vortice di Annalisa travolge Milano: ecco i look

Annalisa corona il suo anno d’oro con un indimenticabile concerto al Mediolanum Forum. Si tratta del suo debutto al Palazzetto di Assago, andato completamente sold out da mesi per lo show evento della cantante savonese. L’atteso concerto, l’unico del 2023, è un’anteprima del suo prossimo tour nei palasport in calendario da aprile 2024. Durante il live, l’artista ha ripercorso tutta la sua carriera con le sue hit più famose e quelle del nuovo album, “E poi siamo finiti nel vortice”, entrato direttamente in testa alle classifiche.

Uno show evento studiato nei dettagli

Il debutto di Annalisa al Mediolanum Forum è studiato nei minimi particolari dal creative director Jacopo Ricci. Uno show in grande stile tra coreografie e spettacoli di luce, il corpo di ballo diretto da Simone Baroni e gli outfit creati appositamente per l’atteso evento. A firmarli Dolce & Gabbana, come ha mostrato su Instagram la stylist Susanna Ausoni che ha condiviso anche i bozzetti preparatori.

I look metallici di Annalisa

Annalisa ha optato per look metallici che l’hanno fatto brillare sul palco, dal rosso all’argento, con texture simil coccodrillo. Uno stile grintoso per infiammare il Mediolanum Forum con giacche dalle spalline imbottite in mood anni Ottanta abbinate a gonne extra corte e anfibi dello stesso colore. Un paio di culotte nere e calze a rete rendono l’outfit ancora più sexy.

Con la coda alta

Annalisa inizia il concerto volando dall’alto: “È stato un ingresso simbolico – ha spiegato incontrando la stampa subito dopo – un modo per entrare direttamente nel vortice del mio live e delle mie nuove canzoni”. Per scatenarsi sul palco insieme ai 12 ballerini, la cantante ha scelto di raccogliere i lunghi capelli rossi in una coda alta che le metteva in risalto il viso. Make-up sensuale con l’eyeliner in stile felino.

Annalisa (ph. Fotogramma)

L’emozione di Annalisa

Tanta emozione per Annalisa che commossa ha salutato così i suoi oltre 12mila fan presenti: “Abbiamo avuto pazienza, ma alla fine siamo qui! Proprio perché l’abbiamo desiderato tanto, ci tengo a dirvi una cosa: godetevi tutto! Io lo farò, voglio godermi ogni secondo di questa nostra notte”. E così è stato.

Un anno da festeggiare

Il 2023 è stato decisamente l’anno di Annalisa, prima donna presente per più di 12 mesi nella classifica Fimi/Gfk con un singolo, “Bellissima” certificato quattro volte platino, oltre un milione di copie nel 2023 arrivando così a quota 30 dischi di platino e 12 d’oro. Forbes Italia poi l’ha inserita tra le 100 donne italiane di maggiore successo. Quale modo migliore per festeggiare allora se non con il suo primo show al Mediolanum Forum?

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago