Chiara Ferragni
Ghiotta iniziativa per i fan della moda: Alberta Ferretti e Sotheby’s organizzano un’asta benefica per supportare la ricostruzione in Emilia-Romagna, gravemente colpita dalla alluvione dello scorso maggio. Il vestito più ambito? Probabilmente quello rosa di Chiara Ferragni.
I proventi dell’asta saranno destinati alla regione Emilia-Romagna per supportare le famiglie e le imprese colpite dall’alluvione. L’idea è nata preparando la sfilata che è andata in scena proprio a Rimini, poco dopo il drammatico evento. La voglia di aiutare le popolazioni e contribuire personalmente alla ricostruzione ha dato origine a questa iniziativa.
“Oltre che ad impegnarci attivamente in una donazione e ad aver creato delle felpe i cui proventi dalle vendite andranno in beneficienza, ho deciso di dare vita ad un’asta di abiti speciali,” spiega Alberta Ferretti. “Rivolgersi a Sotheby’s è stato un atto spontaneo”.
Il pezzo forte dell’asta è sicuramente il vestito Alberta Ferretti che Chiara Ferragni ha indossato al 71esimo Cannes Film Festival, nel 2018. Un abito da sera rosa confetto in taffetà dalla gonna larga, con cinturino nero in vita: un vestito creato apposta per lei dalla stilista, molto femminile ed elegante. Un look da vera protagonista.
L’influencer più famosa d’Italia aveva partorito da appena due mesi il primo figlio, Leone. Accompagnata da Fedez, che non era ancora suo marito ma lo sarebbe diventato a breve (i due si sono sposati il 1 settembre 2018), la Ferragni era radiosa e felice.
Molto ricca, comunque, la selezione degli abiti, che sono non soltanto creazioni esclusive di Alta Moda, ma vestiti indossati da star internazionali in momenti di grande risonanza. Sono outfit plurifotografati e applauditi ai Festival di Cannes e Venezia, ai Vanity Fair Oscar Party o ai Bafta. 18 in tutto: una selezione sarà esposta al pubblico presso la sede milanese di Sotheby’s l’11 e il 12 luglio.
Interessante l’abito di tulle color champagne decorato da perline: è stato indossato da Angelina Jolie nel 2005. C’è anche il longdress di tulle e paillettes scelto da Sharon Stone per l’ amfAR Gala nel 2021. E ancora l’abito bustier di Eva Longoria, l’elegantissimo green dress di Amanda Seyfried, i vezzosi fiocchetti rosa di Elsa Hosk, il drammatico peplo di Cate Blanchett… stile e unicità di una maison che sta facendo la cosa giusta.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…