Moda

Il figlio di Rania di Giordania si è sposato: tutti i look

Tiare e corone scintillanti, abiti da sogno e uno scenario da favola. Il futuro re di Giordania, il principe Hussein, figlio di re Abd Allah e della regina Rania, ha sposato la fidanzata Rajwa al Saif con una sontuosa cerimonia a Palazzo Zahran, lo stesso dove erano state celebrate le nozze dei suoi genitori. All’evento erano presenti le teste coronate di tutto il mondo. La sposa indossava un abito meraviglioso.

La cerimonia in un luogo amato da Rania di Giordania

Prima della cerimonia, re Abd Allah e la regina Rania, vestita di nero, hanno accolto gli ospiti al Palazzo. Il principe Hussein indossava l’uniforme militare con la camicia e la cravatta all’occidentale, e una spada alla cintola. Rajwa al Saif avrebbe dovuto arrivare all’altare con suo padre. Ma, poiché il genitore non poteva a causa di problemi di salute, ad accompagnarla ci ha pensato il principe Hashem, fratello minore dello sposo. Dopo la cerimonia, tutti in corteo verso il Palazzo Al Husseiniya, dove si è svolto un grande ricevimento.

Un abito da sposa semplice, ma spettacolare

Spettacolare l’abito della sposa, che ha scelto un modello a maniche lunghe e dalla linea semplice di Elie Saab, con una scollatura asimmetrica e il corpetto drappeggiato. Un vestito fasciante, con una voluminosa sopra gonna in tulle e lunghissimo strascico. La futura regina di Giordania ha poi appuntato il lunghissimo velo ricamato sul capo con una preziosissima tiara abbinata agli orecchini. Essendo altissima, ha indossato scarpe basse. Quanto al bouquet, ne ha scelto uno piccolo con fiori bianchi e foglie verdi.

Un’immagine del matrimonio del principe Hussein con Rajwa al Saif (@Agenzia Fotogramma)

Perché Rania di Giordania era vestita di nero

L’abito di Rania di Giordania ha stupito tutti. La regina, che alla festa pre-nozze indossava un vestito azzurro, ha scelto un vestito nero. Il motivo? In Oriente questo colore rappresenta il principio e la fecondità. Quindi, si trattava di un messaggio augurale per gli sposi. Rania ha optato per un abito della collezione Haute Couture di Dior con la gonna scampanata e dettagli in pizzo bianco sulle maniche, sulla schiena e sul colletto alto. Ha completato il look con un paio di orecchini pendenti scintillanti e una borsetta bianca.

La principessa Iman vestita di bianco?

Se Rania di Giordania era vestita di nero, sua figlia Iman, invece, indossava un abito che, a prima vista, sembrava bianco. Un particolare, quest’ultimo, che non è passato inosservato. Infatti, di solito si dice che a un matrimonio bisognerebbe evitare di vestirsi di bianco. In tanti, quindi, l’hanno accusata di una caduta di stile. Ma è davvero così? Durante la cerimonia, la principessa Iman ha aiutato la sposa con il sontuoso strascico, quasi come una damigella d’onore. Ha indossato un vestito dalla linea svasata e con maniche a campana di Ashi Studio, una borsetta con stampa arabesque di Sarah Beydoun e sandali alti di Jennifer Chamandi. L’abito in realtà non era proprio bianco, ma di una tonalità pastello talmente chiara da sembrare total white.

Kate Middleton, principessa rosa

Elegantissimi gli invitati al matrimonio. Tra tutti ha attirato l’attenzione Kate Middleton, che era vestita di rosa. La principessa del Galles ha un legame speciale con la Giordania, poiché vi ha trascorso una parte della sua infanzia quando suo padre lavorava per la British Airways. Ovviamente, è arrivata insieme al marito, il principe William, che indossava un completo blu navy classico con la camicia bianca e la cravatta. Kate, invece, ha scelto un abito rosa cipria interamente ricamato e con il colletto un po’ alto della collezione Autunno-Inverno 2017 di Elie Saab. Vi ha abbinato una borsetta color oro Wilbur & Gussie e sandali col tacco a spillo di Prada.

Rania di Giordania ha accolto gli invitati insieme al marito

Alla cerimonia erano presenti re e regine, principi e principesse provenienti da tutto il mondo. Beatrice di York è arrivata con un abito celeste chiarissimo firmato Needle&Thread e la tiara che sua madre, Sarah Ferguson, indossava il giorno del matrimonio. Mary di Danimarca ha optato per un abito bianco con stampa floreale di Erdem.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago