Sandali col tacco
La stagione estiva sarà caratterizzata da una grande varietà di calzature, tra le quali anche i sandali con il tacco che sono tornati prepotentemente di moda. Tinta unita o colorati, semplici o intrecciati, in pelle o in tessuto, i sandali col tacco la faranno da padrone nelle località di vacanza ed anche nelle città. Scopriamo insieme alcune proposte di sandali da mettere nella scarpiera.
Tra le proposte di tendenza dell’estate non possono mancare i sandali Zara che mettono insieme leggerezza e minimalismo e grazie alla loro varietà di modelli si abbinano in modo perfetto a tutti i capi dei guardaroba femminili. La linea super basic comprende 10 sandali che spaziano anche in proposte come i “chunky” vero e proprio revival di quelli di moda negli anni 90.
La casa spagnola dei prodotti “low cost” li ha ripresentati in una forma più “glam”, che si adatta bene a tutti gli stili, e li presenta insieme ai sandali con le fascette o quelli con i listini, modelli che si possono indossare anche con dei pantaloni a vita alta. Per chi vuole variare il proprio look è anche possibile mixarli con svariati capi di abbigliamento.
Dalla ciabattina in pelle con la tomaia intrecciata e con la punta quadrata, ai sandali “mules” con il tacco e con dettagli metallici che garantiscono un effetto scenico, a quelli realizzati con l’uso della pelliccia sintetica che si rifanno alle Birkenstock, le collezioni Zara sono veramente complete.
Scholl è ormai da anni uno dei brand che va per la maggiore, sia per le sue ciabatte che per i suoi sandali, che uniscono l’eleganza alla praticità e forniscono anche un notevole aiuto per la postura. Tra i sandali Scholl pensati per l’estate i Cannes sono caratterizzati da un tacco medio, da una tomaia con fasce di pelle intrecciata ed un cinturino che cinge delicatamente la caviglia, Un insieme semplice e nel contempo elegante e classico.
Tra gli altri modelli di sandali ci sono anche il modello Twiga, che può avere sia un look scamosciato che metal, ed una tomaia dotata di un doppio cinturino, e il modello Miami Clogin che si rifà alle forme in voga vegli anni 70, con un tacco importante e diversi colori decisi, ideale per le donne dotate di una forte personalità e che vogliono fare colpo.
Tra le altre proposte di sandali con tacco per la prossima estate si possono citare il sandalo infradito, che si abbina molto bene con i più vari outfit, il classico plateau che garantisce stabilità e comodità, i sandali in cuoio completati dal cinturino alla caviglia, e il sandalo alla schiava con il classico intreccio.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…