Per valorizzare il proprio aspetto fisico, occorre prestare particolare attenzione ai colori che si scelgono per i propri vestiti e per il make up. Ogni tipologia di capello, infatti, si presta a essere accostato ad alcuni colori, capaci di valorizzare i punti di forza e nascondere alcuni difetti.
Ma quali sono i colori che stanno bene alle bionde? Scopriamolo insieme.
Per dare una maggiore luminosità all’incarnato, meglio prediligere degli abiti che presentano delle tonalità di colore molto vicine a quelle dei capelli. In particolare, i vestiti da prediligere in questo caso, possono essere delle varie sfumature del nude come il cammello, il bianco, senape e beige.
Questi colori danno una maggiore luminosità all’incarnato, indipendentemente dal tipo di biondo dei capelli.
Un ottimo contrasto è poi dato dalle tonalità fredde come per esempio il blu elettrico che crea un contrasto davvero unico con i capelli ma anche il fucsia, per un aspetto da vera Barbie.
Se invece si vuole osare, va benissimo il rosso e, per le bionde, non può mancare nel guardaroba un capo di abbigliamento total black, perfetto in qualsiasi occasione.
Chi ha i capelli biondi, in genere presenta anche un incarnato chiaro che deve essere messo in risalto con il make up giusto. Alle bionde stanno bene gli ombretti dai toni caldi come il bronzo e il marrone, perfetti da usare sia come illuminanti che come base per il fondotinta.
Per quello che riguarda gli occhi, meglio prediligere un velo di matita nero se l’iride è chiara, oppure osare con dei toni arancio se gli occhi sono invece scuri.
Per le labbra sono da preferire dei rossetti trasparenti o nude quando gli occhi sono molto truccati, oppure osare con un rosso acceso nel caso in cui sia stato passato solo un velo di mascara sulle ciglia.
I capelli biondi sono molto sensuali, danno un aspetto giovanile alla figura e si accostano bene a vari tipi di colori. Per non sbagliare, è comunque consigliabile seguire, per la scelta dei capi di abbigliamento da indossare e per il make up, dei colori vicini all’incarnato.
Meglio non abusare con un fondotinta troppo scuro per non rischiare di appesantire troppo il viso e farlo apparire poco naturale.
Per quanto riguarda gli abiti, vanno evitati quelli di colore giallo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…