H&M lancia l’abito da sposa eco-friendly e low cost

Per la linea Conscious primavera-estate 2014 il colosso del fast fashion crea un abito da sposa realizzato con materiale sostenibile e al prezzo di appena 79 euro

H&M abito da sposa low cost

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato di Amber Valletta, nuovo volto della collezione Conscious primavera-estate 2014 di H&M. Ma l’attrice e modella statunitense non è l’unico asso nella manica della linea eco-friendly del colosso di moda low cost. Sì perché il brand ha pensato di inserire a sorpresa nella sopracitata collezione anche un abito da sposa: lungo e morbido, dalla linea dritta in stile impero con drappeggi nella parte alta che si infittiscono disegnando una fascia che segna il girovita, a impreziosire e rendere sexy questo capo in maglina di seta ci pensa una scollatura velata decorata con inserti scintillanti.

H&M abito da sposa low cost
Un abito che divide l’opinione pubblica: c’è chi ne va già matto e chi invece lo boccia categoricamente. Quello che a noi di UnaDonna piace è sicuramente il fatto che si tratta di un capo realizzato con materiale sostenibile a basso impatto ambientale in pieno stile H&M. Friendly è anche il prezzo: appena 79,95 euro. Chi è già sposata o è un’appassionata di programmi dedicati al settore come Say yes to the dress sa benissimo che si tratta di una cifra ben al di sotto degli standard minimi. Solitamente infatti il costo di un abito da sposa non scende al di sotto del centinaio di euro; se poi aggiungiamo il costo di sartoria e manodopera l’acquisto finale raggiunge anche il migliaio di euro.

Eppure non si tratta del primo abito da sposa per H&M: già nel 2006 il marchio svedese aveva realizzato insieme agli stilisti olandesi Viktor & Rolf un abito venduto negli store per nemmeno 300 euro. Inutile dirlo: fu un successo. L’anno scorso è stata la volta dell’abito disegnato da Marta Ortega per la linea Conscious.

Che si tratti dunque di un nuovo percorso che il colosso del fast fashion vorrebbe intraprendere?


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *