Celebrities attending the UK Premiere of Disney movie The Little Mermaid at Odeon Luxe Leicester Square in London, UK. Pictured: Halle Bailey Ref: SPL6752178 150523 NON-EXCLUSIVE Picture by: SplashNews.com Shutterstock USA: 1 646 419 4452 UK: 020 8068 3593 eamteam@shutterstock.com World Rights, No Netherlands Rights (London - 2023-05-15, Shutterstock / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Il film “La sirenetta” è al cinema da pochi giorni e già in giro si vedono ragazzine vestite come Halle Bailey, l’attrice che interpreta la protagonista Ariel. Ad avere colpito tutti sono soprattutto i suoi lunghissimi capelli rossi. Si tratta di extension. Volete sapere quanto è costato realizzarle? Una cifra a sei zeri.
Per mesi la scelta di Halle Bailey come protagonista del film è stata criticata da chi riteneva che l’attrice non fosse adatta per interpretare la principessa Ariel. Il regista Rob Marshall e il cast del film sono stati travolti da un’ondata di polemiche e commenti razzisti da parte di chi non accettava che la Sirenetta potesse avere la pelle scura e i capelli marroni. Ma, alla fine, il botteghino sta premiando il film. Si tratta di un remake del classico d’animazione omonimo del 1989, che racconta la storia di Ariel, il suo desiderio di conoscere il mondo degli umani e l’amore per il principe Eric, interpretato da Jonah Hauer-King. La pellicola presenta diverse differenze rispetto alla versione animata, ma sta piacendo molto al pubblico: solo nel primo weekend si è registrato un record di incassi.
Alla fine, quindi, Halle Bailey ha superato il test ed è stata riconosciuta a tutti gli effetti degna interprete di Ariel. Per calarsi nei panni della sirenetta, l’attrice si è sottoposta a ore di make-up. Camille Friend, hair stylist con all’attivo nomination agli Oscar e il film “Black Panther: Wakanda Forever”, ha spiegato che all’inizio avrebbe voluto mantenere i lunghi capelli di Halle Bailey al naturale, mentre ricreava il famoso colore rosso della principessa Ariel. Al magazine “Variety” ha detto: “Sapevo che una parrucca non sarebbe andata bene. I capelli di Halle sono lunghi fino alla vita, oltre 60 centimetri. Metterle sulla testa una parrucca avrebbe avuto un effetto pazzesco”.
Camille Friend ha continuato: “Non sto tirando a indovinare, ma probabilmente abbiamo speso almeno 150mila dollari per realizzare i capelli di Ariel, perché abbiamo dovuto rifare le extension e ricominciare da capo tantissime volte. È stato un processo lungo”. Quanto al colore dei capelli, Friend ha spiegato di avere cambiato tre tonalità di rosso, avvolgendo la tintura attorno alle ciocche e fondendola con la cheratina. Ha poi aggiunto ciocche di capelli sciolti, in modo che sembrassero galleggiare durante le scene subacquee.
Nonostante il prezzo elevato e il processo laborioso, i fan sui social media hanno contestato il fatto che i capelli non fossero abbastanza rossi. “Se avessero speso 500mila dollari per i capelli, sarebbe stato il minimo che avrebbero potuto fare”, ha twittato un utente pubblicando una foto di Halle Bailey con i capelli dai colori più audaci. Un altro utente ha commentato: “Anche se avessero voluto dare un effetto più naturale, avrebbe potuto evitare il marrone zenzero”.
Nonostante le polemiche sul colore dei suoi capelli e i messaggi razzisti che Halle Bailey ha ricevuto e continua a ricevere, la “Sirenetta” ha incassato oltre 48 milioni di dollari solo la sera della prima uscita al cinema. L’attrice ha, tra l’altro, spiegato che proprio a causa dei suoi capelli stava per rompersi il collo durante le riprese. A “Entertainment Weekly” ha detto che è successo mentre giravano la scena dell’iconico hair flip di Ariel. “È stato molto divertente”, ha spiegato Halle Bailey, “ma è stato difficile, perché i miei capelli erano molto pesanti”. Ha aggiunto: “Ho i capelli lunghissimi, sono la mia cosa preferita. Li ho da quando avevo 5 anni e quando sono bagnati sembrano di lana. Quindi diventano più pesanti. Il loro peso quasi raddoppia. Quel giorno avevo molti capelli in testa. Quindi, ogni volta che entravo in acqua, erano pesanti. Quella scena è stata davvero divertente: per tutto il giorno abbiamo cercato di farla bene e alla fine hanno ottenuto una ripresa che gli è piaciuta molto. Ma mi sono quasi rotta il collo”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…