Categories: Moda

Hairstyle e make up di Miriam Leone: la bellissima della serie 1992

Miriam Leone long bob
Miriam Leone capelli rosso rame
Miriam Leone capelli lisci e onde sulle punte
Miriam Leone make up
Miriam Leone long bob castano
Miriam Leone sfoggia una coda di cavallo
Miriam Leone make up naturale
Miriam Leone long bob in stile beach waves
Miriam Leone capelli lisci e riga al centro
Miriam Leone trucco naturale e long bob con riflessi rosso rame
Miriam Leone trucco naturale e sopracciglia in risalto
Miriam Leone capelli mossi
Miriam Leone capelli fluenti con onde sulle punte
Miriam Leone chignon con ciuffo laterale

Proclamata Miss Italia nel 2008 Miriam Leone non si è fermata e, con tenacia e passo incalzante è andata avanti portando la sua carriera verso le stelle.

Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo è iniziato come conduttrice in casa Rai al fianco di Tiberio Timperi e, in seguito, si è lanciata nella carriera di attrice sul piccolo schermo ma anche al cinema e così, oggi, Miriam Leone è molto amata dal pubblico.

L’abbiamo vista bellissima e bravissima nelle miniserie targata Rai “La Dama Velata” e oggi interpreta la parte di Veronica Castello nella serie tv in onda su Sky “1992”.

Il make up di Miriam Leone

Miriam Leone si distingue non solo per il suo grande talento ma anche per la sua splendida bellezza che la nostra attrice riesce a valorizzare con un make up minimal, sofisticato e decisamente bon-ton.

Se anche tu desideri copiare il suo trucco impeccabile della nostra attrice, non ti resta che continuare a leggere per scoprire tutti i segreti in fatto di make up di Miriam Leone.

Occhi

Innanzitutto bisogna dire che Miriam cattura con il suo sguardo intenso da togliere il fiato. Occhi da gatto e sguardo magnetico valorizzato ancor di più dalle bellissime, folte e precise sopracciglia a forma di ali di gabbiano.

Se anche tu vuoi valorizzare le tue sopracciglia opta per la matita Sourcil Poudre di Christian Dior: matita dal potere strutturante con spazzolino e temperino, ideale per definire con precisione l’arcata sopraccigliare.

Il focus sono gli splendidi occhi verdi che la nostra meravigliosa attrice valorizza con un filo di matita nera, sfumata sulla parte inferiore dell’occhio, e mascara anch’esso rigorosamente nero. Perfetta è la matita Color Riche Le Khol di L’Oréal che, grazie alla sua consistenza morbida e alla sua tenuta, si applica in modo preciso assicurando il massimo del comfort.

Anche per il mascara scegli L’Oréal, perfetto è Mega Volume Collagene Black Smoke con applicatore semi-incurvato che lascia una sensazione davvero morbida e vellutata per ciglia rimpolpate e uno sguardo decisamente intenso.

Per l’ombretto, invece, Miriam sceglie nuance calde e pastello, come il rosa, ideali per mettere in risalto ancor di più lo sguardo. Ottima scelta è l’ombretto rosa Diorshow Mono che può essere applicato da asciutto oppure da bagnato per un risultato dal colore più vibrante e con riflessi magnetici.

Viso

La nostra attrice ha una carnagione chiara di porcellana che valorizza con un fondotinta leggero e illuminante e un velo di blush.

Prova Like a Doll di Pupa fondotinta effetto nude, dalla texture super leggera perfetto per attenuare le imperfezioni e per un trucco naturale che c’è ma non si vede. Applicane un velo sul tuo incarnato e il risultato sarà un viso radioso come se non indossassi nulla.

Per il blush ideale è Blushing Blush Powder Blush di Clinique un fard in polvere dalla formula impalpabile e con pigmenti micronizzati, si modula e si sfuma secondo l’intensità desiderata con l’aiuto del pennello, per un look naturale e chic.

Labbra

Anche per le labbra Miriam Leone sceglie un look naturale. Spesso l’abbiamo vista con un velo di gloss, lucido e rimpolpante, oppure con un rossetto rosa chiaro, mentre nel le grandi occasioni la nostra attrice sfoggia splendidi rossetti rossi effetto mat.

In linea con il make up della nostra attrice, il consiglio è quello di provare Glossissimo di Deborah Milano la cui formula leggera, idratante e brillante renderà le tue labbra luminose, rimpolpate e morbide.

Invece, se vuoi osare scegli il rossetto Shine Lipstick di Dolce & Gabbana dona volume, luminosità e brillantezza intensa.

L’hairstyle di Miriam Leone

All’edizione di Miss Italia 2008 Miriam Leone sfoggiava capelli rosso rame e, all’epoca, rappresentava una vera e propria novità.

Sfumature calde e riflessi splendidi per un color ramato stupendo che ora la nostra attrice ha abbandonato per tornare a sfoggiare il suo colore naturale, il castano.

Miriam Leone in fatto di hairstyle è sempre impeccabile e ultra chic e predilige  acconciature vintage molto semplici e naturali.

L’abbiamo vista con capelli super lisci, dalle lunghezze scalate e maxi frangetta dritta, ma anche con la treccia lasciata cadere sulla spalla e con acconciature in stile retrò, riga laterale, lunghezza fluente e morbide onde sulle punte.

Nelle grandi occasioni, invece, ama raccogliere i capelli in chignon morbidi, bassi con ciuffo di lato.

Oggi, la nostra bellissima icona di stile sfoggia capelli castani con riflessi ramati portati in un fantastico e glamour long bob caratterizzato da un effetto mosso naturale sulle punte in perfetto stile beach waves.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago