Moda

Guanti moto estivi: i più belli e comodi

Utilizzare i guanti in sella a una moto non è obbligatorio in Italia, tuttavia può fornire dei miglioramenti nella guida e sicuramente agevola in caso di incidente in quanto sono in grado di attutire i colpi e gli eventuali danni da essi causati. Il mercato è pieno di modelli diversi, con caratteristiche atte a salvaguardare la salute del motociclista, vediamo quali sono i modelli di guanti moto estivi più belli e comodi.

La scelta dei guanti moto estivi

Nonostante non esista l’obbligo di indossare i guanti, quelli in commercio devono comunque rispettare dei parametri regolati dalle normative vigenti e omologati secondo questi, ciò comporta che la scelta deve necessariamente essere effettuata tenendo conto di questo aspetto. La misura dei guanti è uno dei fattori essenziali da tenere presente in quanto è ciò che determina il corretto funzionamento o, viceversa, inficiare il suo scopo finale. Se sono troppo stretti possono impedire la corretta circolazione sanguigna e limitare i movimenti di polso e mano, al contrario, se sono troppo larghi possono creare impedimenti durante le normali operazioni di guida e potrebbero essere causa di incidenti o cadute.

I migliori modelli

In base alla tipologia di moto esistono diversi modelli di guanti; per le moto da corsa è preferibile utilizzare quelli integrali che consentono un grip maggiore sulle leve e sul manubrio, inoltre devono essere realizzati con materiali ignifughi. I guanti da moto Alpinestars Scheme Grove sono tra i migliori in circolazione e sono caratterizzati da un design accattivante e da tanti modelli a disposizione. Il modello B48-011 di Spidi è realizzato in tessuto, lo stile è elegante e accattivante e può rappresentare la soluzione ottimale per guidare la moto in estate. Madbike propone il modello Powersports, un vero gioiello di tecnica e innovazione che rende la guida sicura e confortevole in ogni situazione. Questi guanti rappresentano il futuro di questi accessori viste le sue forme e materiali.

Gli altri modelli belli e comodi

I guanti a mezze dita sono molto utilizzati in estate e ci sono dei modelli davvero interessanti come per esempio i Racer Bubble, realizzati in pelle traforata che riescono a donare un costante flusso di aria alle mani senza farle sudare quindi risultano essere ottimi per le alte temperature. Tornando invece a quelli integrali troviamo i guanti Cofit che hanno linee moderne e accattivanti, inoltre sono dotati di protezione delle nocche in caso di urti o cadute.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

1 ora ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago