Gli ear cuff più belli per i party estivi
Li abbiamo visti in giro, ai concerti, in discoteca, sui feed instagram delle nostre fashion blogger preferite e anche sulle passerelle: gli ear cuff sono una tendenza di stagione, ma anche un modo diverso e più libero di indossare i gioielli. Indossato su un solo orecchio o su entrambi, in genere in modo asimmetrico, l’ear cuff è il dettaglio che completa tutti gli outfit, dal più semplice e casual al più sofisticato e curato. Che la vostra estate sia fatta di falò, concerti, picnic, oppure di club, ristoranti chic e feste in barca, ci sarà sempre l’ear cuff adatto per dare al vostro look quel tocco in più. Vediamo insieme alcune proposte che abbiamo trovato in giro tra brand commerciali e artigianato online.
Asos, lo shop online sempre attento alle ultime tendenze, propone un vastissimo assortimento di ear cuff, dai più semplici ai più elaborati. Abbiamo il set di semplici anellini basici (10,99 euro), l’ear cuff placcato in oro con perline sintetiche (2,99 euro), e l’ala d’angelo (2,49 euro) per chi vuol farsi notare, ma solo a distanza ravvicinata. Poi ci sono gli ear cuff con le catenine in tutte le varianti: semplici (2,99 euro), drappeggiate con pendenti a conchiglia (11,99 euro), decorate con perline di vari colori (3,99 euro) o con piume dal sapore etnico (6,99 euro), extra lunghe in perfetto stile indiano per decorare anche il naso (4,99 euro), e in materiali più pregiati come lo sterling placcato oro accompagnato da cerchietti in abbinamento per l’altro orecchio (30,99 euro). E per chi ama i bijoux con una certa presenza scenica, c’è un bellissimo set con pendenti etnici e pietre sintetiche (7,99 euro), un ear cuff singolo di gusto rock/fantasy (19,99 euro), e una proposta con brillantini portabilissima in occasioni un po’ più eleganti (10,99 euro). Zara propone invece la sua versione di ear cuff rispettando il minimalismo chic che contraddistingue il brand, con una fila di deliziose perline azzurre che decorano tutta la parte inferiore dell’orecchio (12,99 euro).
Chi vuole sbizzarrirsi un po’ di più, e dare sfogo alla fantasia indossando anche le proposte più pazze e vistose, può trovare pane per i suoi denti sugli shop di artigianato online. Iniziamo con le numerose proposte di Etsy, tra cui spiccano ali (13,82 euro), foglie (20,27 euro), costellazioni (9,03 euro), decorazioni in filigrana d’argento (13,82 euro), spike (15,61 euro) e addirittura serpenti che sembrano usciti da La Storia Infinita (15,57 euro). Tra l’etnico e il fantasy anche le proposte di Dawanda, che propone cerchietti in rame con perline (3,19 euro) o decorazioni di ispirazione musicale (3,39 euro), file di cristalli che adornano il padiglione e non hanno bisogno di fori per essere indossate (10,50 euro), decorazioni con ali e rose (9,31 euro), e infine ear cuff che quasi sconfinano nel Cosplay, come quello in rame con cristalli rossi che ricrea la forma di un orecchio elfico (9,90 euro).
Date sfogo alla vostra voglia di giocare: se non d’estate, quando?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…