Gioielli matrimonio: le collezioni della primavera-estate 2016

Spose e gioielli: piccoli consigli di accessori luminosi secondo le tendenze primavera estate 2016.

14/06/2016

Un gioiello per la sposa.
Il gusto antico di un collier, pietre luminescenti in accordo con occhi raggianti e sorriso smagliante.
Orecchini a contorno dell’acconciatura, punti preziosi.
Qualche accessorio tra i capelli.

In quest’articolo piccoli consigli “luce” per essere spose belle, luminose e alla moda, in perfetta concordanza con i trend dell’accessorio di questa primavera estate.

Antichi gioielli, antichi ricordi

Gioielli di famiglia, gioielli d’occasione, gioielli sposa tramandati di generazione in generazione, un tocco di storia e di buona fortuna per il gran giorno: per tradizione la sposa indossa i gioielli della madre, della nonna o della zia. Se non vi fosse capitato di essere parte di tale rito niente paura! Ci sono numerose soluzioni vintage, dal gusto retrò, che alludono alla storia preziosa dei manufatti d’arte: gli orecchini a lobo con zirconia cubica di Pandora per un effetto d’antan; gli orecchini con pendente a forma di goccia puntellata e luminosa, firmati Oscar De La Renta; gli orecchini Tiffany a forma di stella e quelli in oro rosa e diamanti e gli orecchini di Elsa Corsi.

Delicati come fiori di Dalia

Gli orecchini, l’anello, il pendente color rosa cipria a forma di fiore di Dalia è così delicato da essere immediatamente associato ad una sposa, esistono corrispondenze inequivocabili. Si tratta di un gioiello Pandora.

Il bracciale di Banana Republic accenna, con le sue pietre, ai petali di un fiore rock, è Flora la collana di Gucci con gli zaffiri perfetta per una sposa dallo stile neo hippie.

Cerchi, come la vita

Semplici ed estremamente minimal gli orecchini e gli altri accessori Gucci, sono Horsebit in oro giallo e richiamano alla mente un tondo, un cerchio o un abbraccio, a significare l’unione di due, quella che fa la forza. Simbolismi nei gioielli.


Leggi anche: Come organizzare un addio al nubilato: idee e consigli

Look regale

Regine e spose. Con certe collane si può essere regali quanto Maria Teresa D’Asburgo Lorena in un celebre ritratto: è il girocollo delle Regine De Wan, collezione gioielli primavera estate 2016. Bijoux storico e altisonante che riprende fedelmente una collana composta di perle luminose Hiridee alternate ad api stilizzate, in metallo argentato, e impreziosite da strass e minuscole perle.
Finemente regale è anche la collana in argento e zirconi firmata Bottega Veneta (vedi nella gallery).

Le fedi al dito

A loro il compito di lasciare il segno dell’unione sulle mani sinistre degli sposi: sono le fedi. Sei alla ricerca di qualcosa di bello? Le fedi nuziali Polello possono essere la soluzione, l’approdo della tua ricerca. Nella nostra gallery potrai vedere le fedi in oro bianco e rosa con pavé di diamanti, un design classico, un intreccio simbolico di metalli preziosi.

Minimal style

C’è la sposa che sceglie lo stile semplice, senza sbagliare mai: si può essere regine anche nella semplicità. Consigliatissimo nella giornata che coniuga l’amore di due è Cupido, il bracciale bangle di Filodamore. Espressione di essenzialità: un filo d’oro come l’arco del dio Cupido che scocca frecce incantate, un filo unisce gli estremi. Il bracciale Filodamore può essere impreziosito con monetine su cui incidere le iniziali dei due innamorati. Un significato intenso per un gioiello da indossare nel giorno del sì, come conferma dell’amore che lega i due.