regalo per lei
San Valentino, appuntamento atteso dagli innamorati… e dai brand di gioielli. Tra le proposte regalo più apprezzate per il 14 febbraio, spiccano infatti i preziosi di ogni tipo. Sono molti i marchi che, per la festa degli innamorati, offrono capsule collection e gioielli personalizzati o su misura, pensati appositamente per questa occasione.
I gioielli sono dei regali molto popolari per San Valentino perché simboleggiano l’amore e il legame duraturo tra due persone. Regalare un anello, una collana, un bracciale, degli orecchini o un orologio significa esprimere un impegno, una promessa, una dedica speciale. Inoltre, i gioielli sono dei regali preziosi, belli e duraturi, che possono essere personalizzati in base ai gusti e allo stile di chi li riceve.
I gioielli più regalati a San Valentino sono quelli che simboleggiano l’amore, il legame e la dedizione tra due persone.
Tra i più popolari ci sono:
– Gli anelli, che rappresentano l’impegno, la promessa e la fedeltà.
– Le collane, che adornano il collo e il cuore di chi le indossa.
– Gli orecchini, che illuminano il viso e lo sguardo di chi li porta.
Nulla vieta di regalare la parure completa: sono in tanti i brand che la propongono in questo periodo.
La rappresentazione dei legami affettivi passa per le opere di oreficeria più disparate. Va da sé che il simbolo più rappresentato in questa occasione sia il cuore, declinato in tutte le sue forme e dimensioni. Via libera alla fantasia degli abbinamenti, che sia un semplice ciondolo per un bracciale o un colllier, l’importante è che sia inteso come un gesto d’amore. Da scegliere in base ai gusti e alla personalità di chi li riceve.
Oltre la metà degli adulti prevede di celebrare questa giornata speciale. Secondo una stima, nel 2021 il 21% degli italiani ha acquistato gioielli ed abbigliamento per San Valentino, con una spesa media di 100 euro a persona. Questo fa ipotizzare un fatturato di circa 1,2 miliardi di euro nel mercato dei gioielli, in occasione della festa degli innamorati.
La tendenza non è solo italiana, il giro d’affari relativo a questa festa è importante e molto appetibile. E i marchi di gioielli lo sanno bene.
E dato che la spesa per San Valentino è in costante aumento, la festa degli innamorati è diventata un’occasione unica anche per gli influencer.
D’altronde, celebrare eventi speciali e festività sui social media è un ottimo modo per creare nuovi follower e generare nuovo business. La credibilità però, dipende dalla qualità del contenuto. Ad ogni follower l’ardua sentenza!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…