Foulard trend ss 2014
Foulard: un accessorio per donna che non risente dello scorrere del tempo e rimane attuale anno dopo anno, stagione dopo stagione. Anzi, che si adatta e valorizza le ultime tendenze in fatto di moda, tanto quanto sa dare un tocco di classe e personalità al più minimal degli outfit.
Tessuti morbidi, preziosa seta, colori e stampe: tra modelli più gipsy ad altri decisamente glam, nel guardaroba per l’estate – e nella valigia delle vacanze – non può mancare uno tra i foulard proposti da stilisti e maison nella ss 2014. A sottolineare i motivi di un vestito estivo, a giocare tono su tono, a spezzare monocromie, ad accendere i look più easy.
Le fantasie dei foulard ss 2014? Astratte, flower power, ma non solo. Animali e animalier sono tra le stampe più di tendenza per i foulard: Hermès, Dolce & Gabbana e Gucci insegnano. E se Stella McCartney e Yves Saint-Laurent ripropongono sulle loro stole alcuni tra i motivi trend della primavera-estate 2014, dai cuori alle labbra femminili, non mancano i temi patchwork, gitani o aztechi – vedi alla voce Etro e Desigual. Né le lettere: firmato centimetro su centimetro il foulard Marc Jacobs, romantico red&blue quello Tommy Hilfiger. E poi: Alexander McQueen tempesta i suoi foulard di teschi, Dior spazia dai fiori ai micro pois alle strisce a bicolor; Burberry propone macro pois dal tocco adorabilmente retro e chic; Missoni si conferma maestro nei giochi di colore; Fendi preferisce la tinta unita.
Dal Coachella Festival alle vip: in questo scorcio di bella stagione, il foulard si è imposto come uno dei must have ss 2014. Avvolto al collo, lasciato lungo come una stola, e soprattutto a trattenere i capelli. E qui ecco il dubbio amletico: a mo’ di bandana o come turbante – altro dei trend di stagione?
In ogni caso, e che vi sentiate più vintage, più dandy, o bon ton, o ancora, femmes sauvages, ironiche, gipsy e bohemiennes, sappiate che in qualche negozio c’è un foulard che aspetta proprio voi.
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…