Decisamente accattivanti e creative, le tinte fluo e pastello sono molto adatte alle giovanissime ma anche alle donne “più mature” che sanno giocare con ironia e fantasia anche nel modo di vestirsi e di usare gli accessori.
Le tendenze più cool indicano il blu, il verde, il turchese, il giallo ocra, il rosso corallo ed il lilla come le tinte su cui puntare per i propri capi di abbigliamento, colori decisamente dalla forte personalità che richiedono abbinamenti sapienti e dosati con eleganza per non cadere nell’eccesso.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”9923″]
Noti brand della moda si sono scatenati in proposte originali e ricercate anche per le collezioni 2013 p/e: da Roberto Cavalli, con il suo mood sensuale, che propone abiti leggeri e trasparenti resi palpabili da queste nuance forti giocate sulle fantasie “tipiche” tracciate sui tessuti, a Moschino, che gioca con i colori e le geometrie azzardando con proposte glam dedicate ad una donna stile anni ’60.
La tendenza del colore accesso proposto nelle moda p/e 2013 trae ispirazione dalla Pop Art così come anche le forme disegnate sui tessuti appartengono ad un gusto decisamente vintage.
Più tenui, delicati e molto chic sono invece le collezioni di Diane Von Furstenberg, eleganti e femminili con gli abiti dove al fluo o al pastello si accosta il bianco candido.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”9927″][dup_immagine align=”alignnone” id=”9926″]
Il colore protagonista di questa primavera/estate 2013 per le giovanissime che amano osare e non passare inosservate deve essere assolutamente acceso e determinato, e le proposte fluorescenti arrivano da Desigual che, sia nell’abbigliamento che negli accessori, gioca col colore “fulminante” che rende irresistibile e unico qualsiasi outfit, anche il più semplice.
Una tinta fluo si abbina perfettamente a capi mono colore come il bianco ed il nero o il blu e riesce a fondersi in giochi di contrasti molto particolari, conferendo vivacità anche al jeans più semplice.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”9925″]
Anche la moda tricot made in Italy avanza le sue proposte moda per la primavera/estate 2013 e Taviani, uno fra tutti, mostra l’eleganza delle forme anni ’50 nelle proposte dalle tinte solari e frizzanti come il giallo, il rosa acceso, il fuxia e il rosso corallo, il tutto reso prezioso e seducente dal tessuto: pizzo macramè, seta e tulle. Una moda giovane e fresca quella di Taviani dedicato alla donna che cerca praticità senza rinunciare alla seduzione e alla femminilità.
Degne di nota sono anche le scarpe e le borse proposte in queste tinte fluo che da semplici accessori diventando protagonisti indiscussi di qualsiasi outfit.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”9935″] [dup_immagine align=”alignnone” id=”9936″]
Credits: Roberto Cavalli, Moschino, Diane Von Furstenberg, Desigual, Taviani, Sophia Webster, Christian Louboutin.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…