Moda

Federica Pellegrini fa la modella in attesa di diventare mamma

Federica Pellegrini ha sempre avuto una passione per la moda. Ora che si è ritirata dall’attività agonistica, la Divina ha più tempo per dedicarsene. Così, qualche mese prima di annunciare a tutti che presto sarà mamma, la campionessa si è divertita a posare da modella per Emme Marella che l’ha scelta come ambassador della collezione autunno inverno 2023. La collaborazione è stata appena svelata sui social prima con un video e poi con le immagini della campagna.

La campagna di Emme Marella

Emme Marella ha scelto di puntare su Federica Pellegrini perché incarna perfettamente i valori chiave del brand: come atleta di successo e come icona italiana, rappresenta la determinazione e la bellezza senza tempo che il marchio incarna.

Lo shooting con Federica Pellegrini

Gli scatti della campagna sono stati affidati ad un fotografo spagnolo di livello internazionale, Alvaro Beamud Cortes. Le immagini ritraggono Federica prima che arrivasse il pancione, come commenta la stessa Divina: “Qualche mese fa”, ha scritto a corredo. La si vede con differenti look: dall’eleganza dell’abito monospalla color ciclamino agli iconici cappotti del brand, passando per tailleur sartoriali doppio petto. L’uso di stampe bold aggiunge un tocco di originalità alle proposte della collezione, per chi desidera uno stile unico e riconoscibile.

 

Foto gallery: courtesy ufficio stampa Emme Marella

Il commento di Federica

E questo è solo l’inizio della collaborazione. Federica Pellegrini sarà ancora il volto di Emme Marella per la collezione primavera-estate 2024. Così ha commentato il suo nuovo capitolo nel mondo della moda la campionessa in un’intervista a Elle: “La ricerca della bellezza mi affascina moltissimo. Per questo mi piace così tanto questa collaborazione con Emme Marella. I capi che preferisco sono i cappotti. E poi ho un’ossessione per le scarpe con il tacco, forse perché gran parte della vita l’ho passata a piedi nudi o in ciabatte”.

Il suo rapporto con il corpo

Federica ha avuto in passato un rapporto conflittuale con il suo corpo ma ora è serena e non vede l’ora di diventare mamma della bimba che aspetta dal marito Matteo Giunta: “Forza e bellezza vanno insieme: quando ti senti bene come donna, risulti più piacevole anche all’esterno. Un concetto che nella nostra cultura ancora non è scontato. Anche io che con la forza di carattere non ho mai avuto problemi, per ammettere quella fisica ci ho dovuto lavorare. Con i miei muscoli e le spalle ho fatto pace da non molti anni”, ha raccontato a Elle.

Foto copertina: courtesy ufficio stampa Emme Marella

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

24 minuti ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

2 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

6 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

9 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

11 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

14 ore ago