Tropical vibes per Stella Jean ss 2015

Stella Jean: la sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week

Stampe wax e cotone che diventa una tela su cui dipingere in stile naif haitiano anni ’50: la collezione primavera-estate 2015 di Stella Jean è vivace e tropicale

È un’esplosione tropicale e naif la collezione primavera-estate 2015 che Stella Jean ha presentato alla Milano Fashion Week. Una di quelle che della bella stagione più che un’interpretazione fashion – e una proposta per – sono un’allegoria, e che hanno il potere di mettere di buonumore solo guardarle.

La S/S 2015 naif e haitiana di Stella Jean

Perché la giovane designer italo-haitiana ha proposto una ss 2015 ricca di colori, modelli, pattern e materiali. In tagli e silhouette più o meno sottili o abbondanti, sulla passerella sfilano, spesso tenute in vita da fasce colorate, gonne lunghe – dalle pencil skirt alle sarong – e corte – più che abbondanti, allegrissime, campane –, chemisier, pantaloni lunghi o al polpaccio, shorts, giacche kimono, t-shirt oversize che diventano abiti e altre da rugby che rafforzano il mood boyish della gonna a sirena tartan cui si abbinano.

Palette S/S 2015

La palette è accesa: arancio, giallo, indaco, blu, azzurro, verde acqua e verde menta chiaro, rosso lampone, bianco si mischiano nelle stampe wax che sono ormai un classico Stella Jean, nella seta e nel satin impreziositi da forme e sagome applicate – flora e fauna, soprattutto –, nei landscape, nelle righe, nei pois e negli animalier. Ma soprattutto nelle scene che dei tropici non ripropongono solo l’atmosfera, ma ripropongono l’arte naif anni Cinquanta, col cotone che diventa tela su cui dipingere paesaggi e persone. Motivi e colori che per la primavera-estate 2015 Stella Jean abbina – e anzi accosta e fa scontrare – liberamente: addio al dictat che vuole un capo neutro vicino a uno tanto estroso.


Frutta e animali come accessori

Infine, gli accessori diventano animati e divertenti co-protagonisti. Dalle scarpe e dai sandali fino alle borse, in stampe accese e vivacissime intrecciate a mano, alle cinture, a coloratissimi orecchini e collane tutte frutta, scimmiette, elementi tropicali.

 

Photo credits: Getty Images



Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Parigi Fashion Week Primavera/Estate 2019
Fashion Weeks

Gli accessori più di tendenza della Paris Fashion Week P/E 2019

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: beauté

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019. In foto Guy Laroche e Chloé.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: la bellezza parla francese

Milano Fashion Week SS 2019
Fashion Weeks

Milano Fashion Week P/E 2019: gli accessori da non perdere

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019. In foto Dolce&Gabbana e Giorgio Armani.
Fashion Weeks

Il lato beauty della Milano Fashion Week

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Milano Fashion Week: a proposito di beauty

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!
Abbigliamento

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!

La moda diventa sostenibile e i brand da seguire che investono il proprio tempo e denaro per introdurre pratiche ecofriendly, si moltiplicano. Scoprite quali sono!

Leggi di più