Sonia Rykiel

Sonia Rykiel: collezione primavera estate 2015 alla Paris Fahion Week

Sfila alla Paris fashion Week la collezione primavera estate 2015 by Sonia Rykiel. Fa la sua prima comparsa la nuova designer del brand, Julie de Libran

C’era molta suspence per il marchio Sonia Rykiel, data l’aria di cambiamento interno con l’arrivo della designer Julie de Libran a capo del comparto creativo, a partire dalla primavera-estate 2015, al posto di Geraldo de Conceicao.
Un rinnovamento che potrebbe esser letto come risveglio di una griffe che, negli anni ’80, aveva un così alto grado di gloria da valerle ancora e tutt’oggi: chi lo ha conosciuto, anche di riflesso perché indossato dalle mamme, nutre una vivace simpatia per il marchio.

La nuova designer del brand ha studiato a fondo le vecchie collezioni

Con alle spalle la direzione della linea pret-a-porter di Louis Vuitton, Julie de Libran, nominata direttore creativo di Sonia Rykiel solo lo scorso maggio, ha esordito il 29 settembre con la sua prima collezione nell’ambito della Parigi Fashion Week.
Si è documentata dagli archivi storici della maison, facendo svariate e interessanti scoperte, tra queste il ruolo prestigioso, quasi da prima donna, assegnato alle borse nelle diverse collezioni del brand. Parte integrante della silhouette, le borse determinavano gli outfit.

Il comfort misto a stile glamour e femminile

Interrogata su quale sia stata la sua fonte di ispirazione, parla del comfort come input creativo da cui sviluppare il resto unitamente al glamour e alla femminilità. La collezione primavera estate 2015 Sonia Rykiel non ha niente di concettuale ma è qualcosa che non conosce tempo, che quasi lo resiste.
Altri caratteri dominanti: color block, intrecci e frange.


Sonia Rykiel, brand dall’alto potenziale

Lo ha visto lei che ne è stata la designer per la nuova collezione, lo vediamo noi che ammiriamo gli outfit: il brand ha un alto potenziale e la stessa Julie de Libran ha dichiarato di divertirsi moltissimo.
Un altro desiderio la stilista lo ha espresso a chiare lettere, ossia ampliare la linea di accessori per la casa della maison, così come quella di abbigliamento per l’infanzia.

Dal maglione da marinaio a strisce, in poi, la linea si presenta come un omaggio forte alla storia da cui ripartire con rispetto.



Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Parigi Fashion Week Primavera/Estate 2019
Fashion Weeks

Gli accessori più di tendenza della Paris Fashion Week P/E 2019

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: beauté

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019. In foto Guy Laroche e Chloé.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: la bellezza parla francese

Milano Fashion Week SS 2019
Fashion Weeks

Milano Fashion Week P/E 2019: gli accessori da non perdere

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019. In foto Dolce&Gabbana e Giorgio Armani.
Fashion Weeks

Il lato beauty della Milano Fashion Week

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Milano Fashion Week: a proposito di beauty

Abbigliamento

I completi in stile maschile tornano alla ribalta

Lo stile maschile, mannish style, fatto di sofisticati e lussuosi completi, con l’aggiunta di particolari dettagli femminili sarà il perfetto mix per un look androgino e sensuale

Leggi di più