Non solo tendenze e nuove ispirazioni in fatto di abbigliamento e accessori. Sulle passerelle delle Fashion weeks per la fall-winter 2014-2015 troviamo anche i nuovi trend relativi a beauty e make-up, per accompagnare gli outfit che riempiranno i nostri armadi dal prossimo autunno. Durante la settimana della moda newyorkese, Revlon ha curato il make-up per la sfilata autunno-inverno 2014 di Rag&Bone, puntando su un look pulito, ma con gli occhi in primo piano e facendo l’occhiolino al punk.
Ye ye anni ’60
Manicure effetto nudo
La nail artist delle celebs Jin Choi ha invece realizzato la manicure per la sfilata Rag&Bone prendendo come fonte di ispirazione il look Sixties con il suo “stile minimalista con uno smalto neutro, effetto nude. Per garantire un look rifinito consiglio sempre di passare tre volte le smalto, in modo che il risultato sia perfetto e liscio“, ha raccontato. Per ricreare la manicure effetto nudo il prodotto Revlon da utilizzare è ColorStay Nail Enamel in Porcelein.
Smokey eyes sensuale per Oscar de la Renta
Gucci Westman ha seguito anche il make up per la sfilata della collezione fall winter 2014 di Oscar de la Renta. “Ho concentrato il mio interesse sugli occhi lasciando il viso molto naturale, per un effetto finale drammatico” spiega il Direttore Artisco Globale di Revlon “Mi sono ispirata allo stile moderno e giovanile dello Street Wear, che può essere indossato in qualsiasi momento della giornata, realizzando un look finale molto naturale ma nello stesso tempo glamour. Ho miscelato diversi colori di ombretti per creare un effetto smokey che risultasse nell’insieme semplice, senza sfarzo, ma allo stesso tempo sensuale in linea con la collezione Oscar de la Renta“.
Come ricreare il look della sfilata Oscar de la Renta? Ecco i prodotti Revlon che si possono utilizzare. Per il viso PhotoReady Skinlights Face Illuminator in Bare come per il make up Rag&Bone. Si accostano poi Revlon Powder Bronzer in Bronzilla e Revlon Powder Blush in Wine Not e Naughty Nude. Per lo smokey degli occhi: Revlon PhotoReady Primer e Shadow in Graffitti e Metropolitan. Eyeliner ColorStay Liquid Eye Pen in Black e ColorStay Crème gel Liner in Black. Mascara Revlon Lash Potion by Grow Luscious Black. Per le labbra sia rossetto che gloss: Revlon Super Lustrous Lipstick in Copper Frost e Bronze Lame, più Revlon Super Lustrous Lipgloss in Super Natural.
Principesse pop da Marchesa
La settimana della moda a New York continua e anche i beauty trend. Un grafismo con il gel eyeliner e pelle rosata: cco il make up pensato da Revlon per la sfilata aI 2014 di Marchesa. Lo racconta sempre Gucci Westman, direttore artistico globale di Revlon: “Mi sono ispirata ad un modello che fosse la fusione tra la ragazza di campagna scozzese e una principessa del marahaja, dove la pelle è protagonista con la sua luminosità e con le gote leggermente rosate. Mi piace la profondità e la sensualità che emanano i colori più scuri, ma volevo anche aggiungere un tocco pop un po’ più eccentrico e divertente, quindi a seconda del colore degli occhi ho aggiunto un tocco di verde e di blu scuro“.
Anche per la sfilata Marchesa si rinnova la collaborazione con la nail artist delle celebrities Jin Choi, “Per essere totalmente in linea con la collezione di Marchesa ho suggerito di mantenere le unghie corte e di darle una forma quadrata leggermente arrotondata e ho preferito usare una nuance sui colori del nude e con una semplice applicazione ho realizzato un effetto molto naturale ma sofisticato“.
Per ricreare quest’effetto anche per la vostra manicure potete utilizzare lo smalto Revlon ColorStay Nail Enamel in Grey Suede. Tra gli altri prodotti Revlon che si possono utilizzare per ricreare il look c’è il must have per il viso Revlon PhotoReady Skinlights Face Illuminator in Bare e in Peach, a cui si aggiungono due lipstick mescolati insieme per le guance: Super Lustrous Lipstick in Cherry Blossom e Berry Coutoure. Per il grafismo degli occhi Revlon ColorStay Liquid Liner in Black, Revlon PhotReady Kajial Eyeliner and Brightner in Blue Nile e Emerald Empire. Per le ciglia Revlon Lash Potion Mascara in Black. Infine sulle labbra Revlon ColorBurst Lip Butter in Invite Only.