Street Style New York Fashion Week Fall 2014
Fashion Weeks

New York Fashion Week Street Style

Pellicce, colori pastello, cappotti dai volumi oversize: lo street style per la settimana della moda a New York

Appena conclusasi la settimana della moda newyorkese all’insegna della neve e del freddo che non ha fermato celebrity, socialite, fashion stylists, modelle e bloggers in look eccentrici, divertenti, colorati e fashion – of course! L’attenzione ormai è focalizzata su cosa si vede al di fuori dei fashion shows e chi ha indossato che cosa.

Dominano quest’anno pellicce dai colori sgargianti, ai grossi volumi o con stampe di facce come quelle di Prada, modelli camouflage come quello indossato da Anna Delle Russo ma anche modelli classici di visone indossati infatti dalle vere donne newyorkesi invitate alle più ambite sfilate. Pellicce rosa pastello o azzurro intenso su giovani ragazze un po’ per creare il look cool ed un po’ per farsi notare.

I colori pastello piacciono, indossati da tutte in tonalità che variano dal rosa, al lilla, al giallo e al celeste su cappotti, pantaloni dai tagli morbidi e su soffici maglioni. Ma a prevalere su tutti questi colori è il rosa in varie nuance, è amato da tutte: fashion editor, blogger e socialite che lo scelgono soprattutto su cappotti.

Piace molto il look total white forse ispirato dalla candida neve: troviamo lunghe mantelle di pelliccia bianca, cappotti indossati con camicie e pantaloni in tinta anche con le scarpe dando un tocco di colore con l’accessorio, come i guanti di pelo neri e bianchi della socialite russa Nasiba Adilova o il foulard di Hermes colorato di Miroslava Duma. Pellicce di visone con morbidi berretti bianchi o cappe di montone indossati sempre della stessa tinta del pantalone, un bianco panno o un bianco ghiaccio che piace essere indossato.

Look baggy  e casual per molte modelle con pantaloni e jeans modello boyfriend indossati con felpe oversize e con voluminose sciarpe di lana e berretto con borse super capienti sempre pronte a passare da una sfilata all’altra.

Look più androgini per alcune che scelgono invece pantaloni e giacche in tessuti tweed dal taglio maschile ma eleganti e femminili allo stesso tempo, contrapposti a look invece più retrò che giocano con ampie gonne lunghe fino al ginocchio o gonne a tubo indossate con maglioni e lunghi cappotti accessoriati con foulard in testa un po’ old style.

Ma ovviamente non possono mancare look più eccentrici: pantaloni gialli con stampa smile o denim con ciuffi di pelliccia che spuntano ovunque, berretti con la faccia di Bart Simpson, borse con stampe di mostriciattoli e scarpe con peluche incorporati.

Una fashion week newyorkese freddolosa dove le pellicce hanno fatto il loro trionfo assieme ai colori pastello su look molto femminili e a volte eccentrici.



Milano Fashion week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Parigi Fashion Week Primavera/Estate 2019
Fashion Weeks

Gli accessori più di tendenza della Paris Fashion Week P/E 2019

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: beauté

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019. In foto Guy Laroche e Chloé.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: la bellezza parla francese

Milano Fashion Week SS 2019
Fashion Weeks

Milano Fashion Week P/E 2019: gli accessori da non perdere

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019. In foto Dolce&Gabbana e Giorgio Armani.
Fashion Weeks

Il lato beauty della Milano Fashion Week

Mom jeans
Abbigliamento

Mom jeans come indossarli

I mom jeans tra i best trend della prossima stagione invernale. Sono comodi, si adattano a tutte le conformazioni fisiche e si abbinano facilmente

Leggi di più