Giovedì 17 settembre, ultimo giorno della settimana della moda newyorchese, Ralph Lauren ha presentato la sua nuova collezione P/E 2016.
Un evento unico che ci ha trasportati sulla riviera francese, a bordo di una barca. Sì, perché lo stile navy e le macro-righe sono stati i veri protagonisti dell’evento.
Ad ammirare la nuova capsule collection dello stilista americano vi erano star internazionali: Alec Baldwin, Julianne Moore, Jessica Chastain per citarne solo alcuni.
France, mon amour!
La collezione primavera-estate 2016 firmata Ralph Lauren è un’ode alla Francia e, precisamente, alle coste atlantiche francesi, dove il profumo dell’oceano, il sole e il vento sono protagonisti.
Ispirazione nautica, tanto blu navy, cobalto, rosso e bianco: ecco i colori predominanti della capsule collection firmata Ralph Lauren.
Sul catwalk un susseguirsi di long dress dal tessuto morbido, quasi impalpabile, a righe bianche e azzurre, zeppe, cappellini d’ispirazione marinara, blazer con bottoni d’oro, camicie multicolor, e ancora maxi borse ideali per ospitare tutto il necessario per trascorrere una giornata in spiaggia e le cui forme ricordano lo stile della valigeria vintage.
Una collezione lussuosa ma al tempo stesso informale, dallo stile sobrio e che si ispira a una donna elegante e sportiva, come sottolineato dallo stesso stilista.
Ralph Lauren ha creato una collezione fresca, vivace, elegante e decisamente super femminile, i cui abiti sembrano gridare: “France, mon amour!”