Salvatore Ferragamo sfilata
Fashion Weeks

MFW: Salvatore Ferragamo FW 2016-2017

La collezione autunno/inverno 2016-2017 firmata Salvatore Ferragamo è energica e radiosa, un tripudio di colori per scaldare la stagione fredda.

Durante la quinta giornata di Milano Moda Donna tutto il pubblico è stato travolto da un’ondata di colore e calore, sì perché la nuova collezione autunno/inverno 2016-2017 firmata Salvatore Ferragamo è un tripudio di nuance audaci, vibranti e accese, per una capsule collection dinamica, frizzante e, al tempo stesso, elegante e raffinata.

Massimiliano Giornetti, stilista e direttore creativo della casa di moda, ha stupito davvero tutti presentando alla Milano Fashion Week una collezione caleidoscopica, raggiante e ricca, non solo nei colori, ma anche nelle texture preziose e ricercate che rendono tutti i capi proposti pezzi unici e inconfondibili.

Una collezione che celebra la bella stagione e che ricorda i colori della primavera: verde, giallo, viola, celeste, bianco e rosso corallo dominano su abiti, mantelle, lunghi coat, long dress, gonne plissé, pellicce, borse e delicate bluse in seta, per una collezione dinamica, super femminile e decisamente moderna.

Ma lo show di Massimiliano Giornetti non è solo questo, infatti dopo tanto colore ecco arrivare immancabile il mix’n’match fra bianco e nero, che ritroviamo su raffinati pattern a righe verticali, a quadri e in pied de poule, che caratterizzano long dress, morbide bluse e lunghi trenchcoat, fino ad arrivare agli abiti in pelle in total black, che hanno reso lo show un evento di grande impatto visivo.

La palette cromatica è incisiva e gli accostamenti di colore audaci e netti, fantasie optical in black and white, zig-zag su pellicce e mini dress e color block su eleganti abiti con gonne a balze.

Per gli accessori, la donna Salvatore Ferragamo sfoggia mini bag di pelliccia colorata, deliziose handbag con motivo zig-zag o a righe multicolor, mentre per le scarpe via libera a sandali flat in velluto e con applicazioni fur, stivaletti optical e T-Strap shoes in pelle.

Quella di Salvatore Ferragamo è una collezione vitaminica, dai volumi bene definiti, dalle linee nette e dalle forme affusolate e fluide, che ha portato sul catwalk l’immagine di una donna sinuosa, moderna e super femminile che ama giocare con il colore in modo originale e audace.



Milano Fashion week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Parigi Fashion Week Primavera/Estate 2019
Fashion Weeks

Gli accessori più di tendenza della Paris Fashion Week P/E 2019

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: beauté

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019. In foto Guy Laroche e Chloé.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: la bellezza parla francese

Milano Fashion Week SS 2019
Fashion Weeks

Milano Fashion Week P/E 2019: gli accessori da non perdere

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019. In foto Dolce&Gabbana e Giorgio Armani.
Fashion Weeks

Il lato beauty della Milano Fashion Week

Taglie forti, consigli di stile
Cosa mi metto

Taglie forti, consigli di stile

Viva le forme! La moda veste le taglie forti con grazia e glamour. Ecco a voi tanti consigli di stile su come scegliere abiti, pantaloni e giacche più adatte alle nostre forme.

Leggi di più