Alexander McQueen long dress

LFW: Alexander McQueen FW 2016-2017

Alexander McQueen per l’autunno/inverno 2016-2017 ha presentato una collezione sensuale e onirica, trasportando il pubblico in una sorta di realtà magica.

Sarah Burton, fashion designer della maison di moda, ha portato in passerella una collezione a metà fra sogno e realtà, trasportando tutto il pubblico della London Fashion Week in un’atmosfera decisamente magica.

L’autunno/inverno 2016-2017 firmato Alexander McQueen è all’insegna della femminilità e della sensualità, per una donna elegante, raffinata e vanitosa.

Le modelle sembrano delicate creature sognanti, protagoniste di un mondo surreale sospeso a metà fra sogno e realtà.

Abiti fluttuanti, leggeri e translucidi, caratterizzati da veli trasparenti, texture preziose, dettagli ricercati e ricami all over.

Sarah Burton veste l’immagine di una donna sensuale, affascinante, misteriosa e suadente che sembra essere uscita da un fantastico boudoir, per un vero e proprio inno alla femminilità.

Mini-dress leggerissimi con volants, delicati merletti e decorazioni fantasiose, long dress con spalline accentuate e decori di farfalle, suadenti abitini dai colori tenui e soft, con strati di veli e corpetto in pelle con motivi floreali, lunghe sottovesti con sublimi ricami e dettagli di piume, e ancora deliziosi abiti lunghi trasparenti in organza arricchiti da preziosi ricami in rilievo, applicazioni di farfalle e dettagli shining e gold.

Ma la sfilata di Alexander McQueen non è solo questo, perché lo spettacolo è stato caratterizzato anche da una nota dark, cupa e misteriosa: giacche over in total black con decori, abiti scuri con dettagli fur, pantaloni con fibbie indossati insieme a lunghi tuxedo dal taglio androgino, mini-dress in pelle nera con cinturino a delineare il punto vita e decorazioni d’impatto in contrasto di colore.

La palette cromatica è un tripudio di nuance delicate, soft e tenui: rosa in tutte le sue sfumature, avorio, gold, silver e perla fino ad arrivare a tonalità più d’impatto come il nero, il viola e il rosso.

Per gli accessori, la donna firmata Alexander McQueen ama i dettaglie, quindi sì a collane, oracchini e fermagli sui capelli, mentre per le scarpe via libera a sandali con zeppa, cinturino alla caviglia e decorazioni, slipper in velluto con ricami floreali e deliziose stringate.

Quella firmata Alexander McQueen è una collezione ipnotica, evanescente ed esoterica che celebra la femminilità e che sprigiona grazia e leggerezza.

 

 



Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Parigi Fashion Week Primavera/Estate 2019
Fashion Weeks

Gli accessori più di tendenza della Paris Fashion Week P/E 2019

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: beauté

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019. In foto Guy Laroche e Chloé.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: la bellezza parla francese

Milano Fashion Week SS 2019
Fashion Weeks

Milano Fashion Week P/E 2019: gli accessori da non perdere

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019. In foto Dolce&Gabbana e Giorgio Armani.
Fashion Weeks

Il lato beauty della Milano Fashion Week

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Milano Fashion Week: a proposito di beauty

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Curiose di sapere quali saranno le borse più belle da sfoggiare nel 2020? Sobrietà nella forma e nei colori regaleranno un’eleganza priva di eccessi e frivolezze.

Leggi di più