L’autunno-inverno 2014-15 di Desigual sfila a New York

La collezione Desigual autunno-inverno 2014-15 risveglia la Grande Mela con la luminosità dei suoi colori e l'eleganza dei sui capi gold and black

07/02/2014

L’attesissima New York fashion Week ha finalmente dato il via al suo spettacolo per la stagione autunno-inverno 2014/2015. L’epicentro della moda ha scelto Theatre, Salon e Pavillion del Lincoln Center, come passerelle per soddisfare quelle che sono le esigenze del settore.

Ad aprire le danze nella Grande Mela è stato il catwalk del Theatre che ha ospitato il brand spagnolo Desigual, famoso per il suo stile caratterizzato da colori vivaci e divertenti e dalle stampe floreali e astratte. Desigual ha fatto il suo secondo debutto a New York  aprendo il sipario con la bellissima sudafricana Candice Swanepole che insieme a Irina Shayk (volto della capsule collection Wild love Desigual), Bar Refaeli e Adriana Lima nelle sfilate delle precedenti collezioni, è entrata a far parte delle top model prescelte dal brand spagnolo per meglio interpretarlo.

 

Candice Swanepole, una delle testimonial più rappresentative di Victoria’s secret che viene descritta come un vero e proprio “Angel”, è stata in grado di indossare con tutta la sua sensualità, allegria e spensieratezza il brand, interpretando proprio quei valori che Desigual vuole trasmettere – love, sex and fun.

Ospite speciale che ha assistito alla sfilata tra il pubblico è stata la top model ceca Karolina Kurkova, anche lei angelo di Victoria’s secret, che ha sfoggiato tutta la sua eleganza e raffinatezza indossando un capottino a pois e giocando sul contrasto nero e bianco. La super modella, sotto l’occhio di decine di telecamere, ha cercato di rispondere a quante più domandi possibili da parte dei giornalisti. Alla domanda su qual è il motivo che la lega al brand spagnolo Desigual, risponde che la Spagna è un paese divertente, come divertenti sono gli stessi spagnoli in grado di apprezzare i piaceri della vita e di saper essere allo stesso tempo classici ed eleganti, ma sexy e vivaci nei colori.


Leggi anche: Quali sono i giorni più freddi dell’anno? I giorni della merla

Dalla sfilata per la stagione autunno-inverno 2014/2015, che è stata trasmessa in diretta anche sugli schermi di Times Square, si possono cogliere tante novità sempre nel rispetto dello spirito del brand spagnolo, caratterizzato da uno stile ormai facilmente riconoscibile nonostante siano numerosi i tentativi di imitarlo. Vengono presentati abiti che sono in grado di coinvolgere il pubblico emozionalmente non solo per i colori vivaci e per le forme astratte e floreali, ma anche per i messaggi di positività che il brand si pone l’obiettivo di trasmettere: le modelle, ad esempio, rompono gli schemi classici e sfilano in maniera gioiosa e disinvolta… come se fosse una vera e propria passeggiata nelle lussuose vie di New York City. Per la prossima stagione autunno-inverno Desigual propone abiti attillati, tubini e cappottini in lana che alternano la luminosità dei colori – che da sempre contraddistinguono il brand – con l’oro e il nero su capi dal tocco elegante e intrigante. Il tutto è legato dai binomi rosso-nero e oro-nero che nel corso della sfilata si pongono da filo conduttore.