Lacoste: la sfilata S/S 2015 alla NYFW

Uno stile sporty-chic, minimal ma decisamente femminile: è la donna Lacoste SS 15, presentata alla New York Fashion Week

08/09/2014

Sfila sulla passerella newyorkese in occasione della Fashion Week la nuova collezione primavera-estate 2015 di Lacoste disegnata dallo stilista portoghese Felipe Oliveira Baptista.

La proposta per la prossima stagione calda è una donna sportiva -perfettamente in linea con l’identità del brand-, minimal ma allo stesso tempo decisamente femminile.

La donna firmata Lacoste

All’interno della spring-summer 2015 di Felipe Oliveira Baptista, il fashion designer mantiene nuovamente lo stile inconfondibile del noto marchio, ovvero lo sporty-chic. Le proposte per la prossima stagione calda, si rivolgono principalmente a una donna sportiva, con uno stile semplice, ma allo stesso tempo che ama essere chic e iperfemminile in qualsiasi occasione – questo grazie anche agli abbinamenti che vengono creati, con capi che fondamentalmente tendono ad apparire al quanto versatili.

Una collezione perfetta per chi non vuole rinunciare alla propria femminilità, anche indossando semplicemente proposte tipicamente sportive, comode e pratiche.

Le modelle di Lacoste sfilano sulla passerella di New York indossando giacche chic dalle linee dritte, top asimmetrici che vengono accostati a gonne corte attillate. Per un look più glamour invece, ecco modelli in tessuto leggero stampati, con sovrapposizioni di materiali differenti e lievi trasparenze in vista.

Per un vero stile sporty che si rispetti, nella collezione Lacoste non mancano pantaloni ampi un po’ maschili con canotte minimal a tinta unita, ma soprattutto delle felpe con proporzioni oversize, abbinate a pantaloni stretch, in alcuni casi le felpe vengono utilizzate anche come dei vestiti reinterpretati secondo lo stile Lacoste.


Leggi anche: Mara Venier accusata di molestie: arriva la querela

Uno dei must have del brand per la prossima stagione sono i minidress: proposti dalle fantasie geometriche, specialmente a righe verticali, creano contrasti di colori, tra le tonalità chiare e quelle più scure.

La palette cromatica

La palette cromatica utilizzata dallo stilista per la primavera-estate 2015 varia dalle nuance accese come il giallo fluo, rosso e arancione, ai colori più delicati come l’azzurro, rosa, lilla e bianco, quest’ultimo utilizzato soprattutto per degli outfit in total white.