Gli accessori più di tendenza della Paris Fashion Week P/E 2019

Dalle calze portate con i sandali ai gioielli esagerati, la Paris Fashion Week ha svelato i trend imperdibili della Primavera/Estate 2019.

04/10/2018

Con la fine della Paris Fashion Week si è concluso anche il lungo mese della moda, che ha fatto tappa a New York, Londra e Milano.

Come sempre, la settimana francese è stata un susseguirsi incalzante di sfilate, da cui sono emerse diverse, interessanti indicazioni in fatto di stili e trend per la Primavera/Estate 2019.

Se volete essere un passo avanti, qui trovate una selezione di quelli che si annunciano come gli accessori più di tendenza della prossima stagione.

La doppia borsa a tracolla

Nella sua strabiliante sfilata al Grand Palais, all’interno del quale ha ricreato una spiaggia tropicale con sabbia bianca e onde vere, Chanel ha regalato alle fashioniste un gran numero di idee da copiare per la Primavera/Estate 2019.

Ma tra le tante, quella della doppia borsa a tracolla è senza dubbio la più originale e divertente. L’iconica 2.55 indossata a modi bisaccia, una per spalla, ha lasciato il segno. E c’è da scommettere, farà tendenza.

https://www.instagram.com/p/BocF3VugN6l/?taken-by=chanelofficial

Calze e collant

Calze e collant hanno furoreggiato sulle passerelle della Paris Fashion Week.

Gli stilisti si sono sbizzarriti, proponendoli in tinta unita, con fantasie grandi e piccole, a rete e chi più ne ha, più ne metta. Ma soprattutto hanno (ri)lanciato la moda del collant velato e hanno sdoganato l’abbinamento calza e scarpa aperta. Due dei più impavidi promotori della rivoluzione sono stati Givenchy e Miu Miu, che ha addirittura mandato in passerella sandali champagne con gambaletti a costa bianchi.

https://www.instagram.com/p/BocAMTcF0fr/

I gioielli esagerati

Tra i vari trend emersi dalla Paris Fashion Week, i gioielli esagerati puntano a conquistare la palma di più estroso.

L’indicazione che arriva dalle passerelle per la Primavera/Estate 2019 è quella di osare e di indossare monili senza compromessi. Per esempio, Dior propone collane in oro a forma di catene composte da anelli massicci intervallati dal nome della maison e Balmain maxi orecchini origami da portare en pendant con una cintura della medesima foggia che assomiglia a una sorta di corazza.

Imperdibili sono anche i gioielli di Alexander McQueen che costringono sensualmente il collo e il petto.


Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

https://www.instagram.com/p/BoeFzE0A3kJ/

I maxi occhiali

La Primavera/Estate 2019 sarà la stagione degli occhiali.

Dopo la Milano Fashion Week, anche la Settimana della Moda di Parigi ha incoronato l’eyewear tra gli accessori che non possono mancare nel guardaroba. In particolare, la tendenza emersa dalla Ville Lumière punta in direzione di modelli maxi e colorati, con montature stravaganti e spesso ricchissime, come quelli visti in passerella da Gucci, Loewe, Balenciaga ed Elie Saab.