Fay: Collezione SS 2015

Fay: la collezione primavera-estate 2015 alla Milano Fashion Week

La donna secondo Fay è sportiva h24, non mancano le incursioni glamour come le luminescenti paillettes su top sportivi e outfit oversize. Ecco la collezione Fay primavera estate 2015 alla Milano Fashion Week 2014

Lo sport è aizzato a bandiera nella sfilata Fay. Gli stilisti Aquilano e Rimondi declinano lo sport in ogni ora del giorno e in tutti i 7 giorni della settimana, dallo stile sportivo non è bandito certamente il tocco glamour.

Tante sfilate e non solo. La cinque giorni milanese

Si sono aperti mercoledì 17 settembre, i battenti del sipario modaiolo meneghino per definire in passerella i dettami della moda primavera-estate 2015. Le cinque giornate sono scandite dalle sfilate dei marchi moda e non solo: ben 42 eventi arricchiscono il programma con sfilate, happening che accennano al futuro Expo, mostre fotografiche e party esclusivi come quello di Adidas originals x Italia independent; il «Friday night emotion», party griffato Salvatore Ferragamo; il Marni flower market dello show di Dolce & Gabbana, hot spot della settimana milanese. Si chiude in bellezza lunedì con un vernissage in piazza Castello di «Vogue archive – Celebrating 50th anniversary of fashion», mostra per celebrare il 50esimo anniversario di Vogue Italia.

Lo sportwear urbano ispira il marchio Fay

Ogni singola sfilata è un evento, un’ispirazione diversa, un universo, una visione. E Fay,  per la collezione primavera estate 2015, vede al mondo con una lente settata sullo sportswear urbano: braghe oversize, reggiseni sportivi a vista, zainetti di vinile, tessuti imbottiti matelassé, nylon lavorato a ruches, pullover di cotone tricottato innegabilmente oversize.
Il mondo del jogging, dunque, accoglie top e leggings, sandali alti e grossi zaini fanno parte dell’outfit, in accostamento ai volumi maxi e morbidi di felpe, parka e pantaloni in crepe. Alla sera la tenuta sportiva si dà un tocco glamour cospargendo di paillettes luminescenti maxi-caban, anche i top, nei toni clou della collezione ossia il bianco, il nero, l’arancio e il rosa, sono ad alta dotazione di micro-paillettes, si osa con t-shirt oversize in tessuti tecnici.


Peanuts, scale cromatiche, bianco e nero

I cartoon e i fumetti ispirano le fantasie Fay, la scala di colore abbraccia tutte le sfumature da quelle tenui ai colori più accesi, gli opposti della scala cromatica, bianco e nero, regalano un effetto grafico e moderno che ben si sposa con i gusti di un pubblico young e di visione internazionale. Un tocco giocoso (che piacerà a tutte le amenti degli adorabili Peanuts) abbinato a un attento lavoro sui volumi e le materie: così i due designer danno ritmo e movimento alla collezione.

 



Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Parigi Fashion Week Primavera/Estate 2019
Fashion Weeks

Gli accessori più di tendenza della Paris Fashion Week P/E 2019

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: beauté

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019. In foto Guy Laroche e Chloé.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: la bellezza parla francese

Milano Fashion Week SS 2019
Fashion Weeks

Milano Fashion Week P/E 2019: gli accessori da non perdere

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019. In foto Dolce&Gabbana e Giorgio Armani.
Fashion Weeks

Il lato beauty della Milano Fashion Week

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Milano Fashion Week: a proposito di beauty

Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Second-hand fashion scelta e benefici di un mercato più sostenibile ed ecologico. Una valida scelta per aiutare il pianeta.

Leggi di più