Etro: la sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week

Una donna libera e a contatto con la natura: per la collezione primavera-estate 2015, Etro si ispira ai Navajo

21/09/2014

Una donna, un’artista, che vive nel deserto. Ancora una volta, a dominare l’ispirazione alla Milano Fashion Week è l’animo degli anni Settanta. Che per la sua collezione primavera-estate 2015 Etro non coglie nei festival musicali e nelle vibes dell’epoca, ma in una declinazione un po’ complementare e un po’ diversa: hippie, sì, ma in salsa Navajo. In una vicinanza alla natura nella sua vena più selvaggia.

Etro ss 2015, organic couture

L’etnico, caratteristica e quasi firma Etro, nella ss 2015 è dunque quello dei nativi americani. Con una collezione “organic couture”, come la definisce Veronica Etro, in cui a prevalere sono gonne o abiti svolazzanti e strati su strati, gilet, silhouette qui slanciate e lì oversize, tra pullover, caftani e poncho. Con i tessuti passati per più trattamenti e lavaggi fino a ottenere un effetto, un po’ vintage, di vissuto, primitivo. Già esistito e già lasciato asciugare (o, chi sa, indossato) sotto il cocente sole del deserto del New Mexico.

Stampe e accessori Etro

Una primavera-estate all’insegna della libertà e di un’energia permeante e vibrante che passa per le frange, le perline e le stampe, paisley, geometriche e tribali che dominano gli outfit, e per i numerosi accessori, dagli stivaletti alle mini borse a tracolla, alle collane-acchiappasogni.

La moda, il viaggio

Ed Etro che conferma per la prossima bella stagione il suo carattere che tanto abbiamo imparato a conoscere e amare: quello di una bohéme moderna che nasce, e vive, dal viaggio e dall’incontro con differenti culture e spiriti. Totemici e sabbiosi per la ss 2015, e la curiosità nasce spontanea, mentre già sogniamo un coast-to-coast per le vacanze che verranno: quale sarà la meta per il prossimo viaggio?

 

Photo Credits: Vincenzo Lombardo / Getty Images