Per alcuni stilisti la bella stagione è un fiorire di boccioli e colori pastello, per altri il momento in cui far esplodere colori e forme. E i fratelli Dean e Dan Caten, designer di Dsquared2 rientrano decisamente in questa seconda categoria, e confermano con la collezione primavera-estate 2015 la vena allegra, gioiosa e vitaminica del brand. Né poteva far pensare a qualcosa di diverso la location scelta per la sfilata Dsquared2 alla Milano Fashion Week: signore e signorine, benvenute all’Alcatraz.
Abiti-scultura e street wear
Dove la passerella diventa una festa chiassosa e ispirata. Ad aprirla, outfit pittoreschi e fiabeschi – in alcuni casi, perfino da fumetto –, con ampie gonne rigide, tessuti con maxi stampe a tutta lucidità che richiamano la pittura astratta e pure l’arte pre-colombiana, vere e proprie sculture tutte balze e ruches. Giallo, arancione, rosso e rosa, azzurro e blu risaltano in tutta la loro grinta sul bianco come fuochi artificiali.
E ugualmente energetica, ma significativamente più indossabile è anche la seconda parte della collezione Dsquared2 ss 2015. Uno street wear sporty-casual che strizza l’occhio alla moda maschile, e che si declina in micro top e t-shirt sportive, maglioni multicolor e felpe col cappuccio, giacche preziose e colorate e pantaloni oversize, gonne in seta.
Accessori Dsquared2 ss 2015
Gli accessori Dsquared2 per la primavera-estate 2015? Piuttosto basic, ma in grado di fornire un’ulteriore carica energetica ai look. Dai sandali intrecciati, al ginocchio o poco sopra la caviglia, neri o colorati, e col tacco altissimo, alle borse comode e capienti, agli occhiali dalla montatura scura spessissima, un po’ da nerd, che garantiscono un tocco di ironia al più studiato degli outfit.
Photo credits: Stefania D’Alessandro / Getty Images