donna karan
Fashion Weeks

Donna Karan: la sfilata FW 2015 /2016 alla NY Fashion Week

Elegante e sofisticata, amante delle tonalità scure e delle trasparenze è questa l’UpTown Girl interpretata da Donna Karan alla sfilata autunno inverno 2015-2016 di New York

Si è svolta ieri la tanto attesa siflata newyorkese autunno inverno 2015-2016 di Donna Karan. Una collezione che interpreta alla perfezione il guardaroba della famosa e celebre UpTown Girl. La Donna Karan è una donna raffinata e di classe, una donna di New York impegnata costantemente con eventi e serate mondane.

Tonalità e stampe autunnali

La collezione autunno inverno 2015-2016 di  Donna Karan è una collezione basata su tonalità scure con cenni di color oro e bronzo. Abiti eleganti e raffinati dallo scollo a V con trasparenze tono su tono. Dai modelli più easy a quelli più raffinati Donna Karan punta sulla femminilità e su abiti che segnano le curve femminili in modo sexy, ma senza cadere nel volgare grazie all’utilizzo di cinte che stringono in vita. I colori scuri li ritroviamo anche nei capi spalla come cappotti e giacche ed in tutta la collezione li ritroviamo anche nelle stampe quasi monocromatiche.

Donna Karan vuole esprimere la sensualità femminile stringendo la vita dei abiti e giacche, ma in alcuni casi le silhouette si fanno morbide e asimmetriche, grazie all’utilizzo di stoffe sovrapposte che danno movimento agli outift. Sofisticata ed elegante, la Uptown Girl di Donna Karan non passa inosservata ed indossa capi che esaltano la sua figura, senza però opprimerla troppo con volumi che non sono adatti alla sua silhouette.

Una dark lady

Nonostante la collezione sia molto elegante è decisamente monotona e forse troppo cupa, una collezione dove il nero risulta essere il colore predominante accompagnato da alcuni sprazzi di bianco ed oro.



Milano Fashion week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Parigi Fashion Week Primavera/Estate 2019
Fashion Weeks

Gli accessori più di tendenza della Paris Fashion Week P/E 2019

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: beauté

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019. In foto Guy Laroche e Chloé.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: la bellezza parla francese

Milano Fashion Week SS 2019
Fashion Weeks

Milano Fashion Week P/E 2019: gli accessori da non perdere

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019. In foto Dolce&Gabbana e Giorgio Armani.
Fashion Weeks

Il lato beauty della Milano Fashion Week

Mom jeans
Abbigliamento

Mom jeans, come indossarli

I mom jeans tra i best trend della prossima stagione invernale. Sono comodi, si adattano a tutte le conformazioni fisiche e si abbinano facilmente

Leggi di più