Dolce&Gabbana: la sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week

Rosso sensuale per una collezione primavera-estate 2015 che profuma di Spagna e, come sempre, di Sicilia. I 30 anni di Dolce&Gabbana per una donna opulenta e seducente.

Rosso, Spagna, il regno delle due Sicilie. Pochissime parole per descrivere un concetto, in realtà, decisamente più complesso: e non poteva che essere altrimenti, dal momento che parliamo di Dolce & Gabbana.

Tra Spagna e Sicilia per celebrare i 30 anni della maison

L’ispirazione “Sicily”, che da sempre accompagna i défilé della Maison viene rielaborata in una chiave diversa perché si mescola al fascino della Spagna in un ideale fil rouge (è proprio il caso di dirlo) con la SS15 maschile vista a giugno e ispirata alle dominazioni spagnole in Sicilia dal 1516 al 1713.
Già dalle scenografie della sfilata è facilmente intuibile che sia il rosso il colore principe di una collezione molto forte, ideale per celebrare i primi 30 anni di una storia che, partita nel 1985, ha continuato a regalare emozioni fortissime al mondo della moda, portando Domenico Dolce e Stefano Gabbana ad essere tra i designer italiani più amati e celebrati.

Palette e tessuti per una donna sicura e sensuale

Ad accompagnare la tinta caliente per eccellenza è chiamato il nero, che bilancia alla perfezione e risponde nella migliore maniera possibile al desiderio di sensualità. A completare la scala cromatica è la presenza di bianco e oro, capaci di contrastare, smorzare o esaltare i look, secondo le necessità. Niente bon ton e signorine perbene: in passerella sfila una donna fatta e finita che non ha paura di mostrare la propria femminilità.


Non mancano gli iconici abiti in pizzo, magari accostato a pois, righe e decori floreali. La figura femminile strizza l’occhio al maschile e viene esaltata da bustier, autoreggenti e guepiere che richiamano le uniformi da torero, pur rilette in versione ridotta. E ancora, la Sicilia spagnola viene enfatizzata dalla presenza di passamanerie nere, dai dettagli rubati alle ballerine di flamenco, dai pois a forma di cuore.

Scarpe e accessori della SS15 di Dolce & Gabbana

Le calzature più stravaganti della Milano Fashion Week forse ce le hanno regalate proprio Dolce & Gabbana. Scarpe in cui il tacco-scultura da aprire con la chiave è un tabernacolo che cela un cuore prezioso. Accessori barocchi e iperdecorati, perfetto compendio di una collezione passionale e opulenta. Le borse sono micro, con tracolla, o si traducono in divertenti scatole colorate. I fiori tra i capelli ricordano le ballerine di flamenco, i copricapo sono lì per farsi notare.



Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Parigi Fashion Week Primavera/Estate 2019
Fashion Weeks

Gli accessori più di tendenza della Paris Fashion Week P/E 2019

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: beauté

Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019. In foto Guy Laroche e Chloé.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: la bellezza parla francese

Milano Fashion Week SS 2019
Fashion Weeks

Milano Fashion Week P/E 2019: gli accessori da non perdere

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019. In foto Dolce&Gabbana e Giorgio Armani.
Fashion Weeks

Il lato beauty della Milano Fashion Week

Il look beauty della Milano Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Milano Fashion Week: a proposito di beauty