La donna femminile ed elegante di Ermanno Scervino nella sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week
C’eravamo anche noi in Corso Venezia, nel parterre affollato che attendeva con emozione la collezione primavera-estate 2015 di Ermanno Scervino.
Impossibile restare delusi: la sfilata dello stilista toscano è un trionfo di femminilità ed eleganza. Una collezione mai banale, con abiti da sogno e accessori imperdibili, dalle borse a cestino ai sandali super chic. Ispirazione sixties, elementi raffinati e preziosi, pochi colori ben calibrati e uno stile minimal chic.
Abiti sensuali che fasciano la silhouette: lunghi e con decorazioni argentee per la sera, classici e trés chic per il giorno: Ermanno Scervino veste una donna ultra femminile. Ad aprire la sfilata un elegante tubino verde prato, con una borsa a cestino cubico. Dopo il “green”, l’altro colore forte della collezione è l’azzurro cielo, declinato nel denim e arricchito con fiori applicati e inserti velati. Non solo azzurro e verde, Ermanno Scervino, accosta anche il nero e il color corda per un effetto chic. Il bianco invece illumina abiti bon ton e soprabiti in pizzo con stampe di grandi fiori rosati ed aperti.
Eleganti e femminili anche i cappotti dal taglio montgomery, in tonalità pastello, arricchiti da un cappuccio importante. Gli abiti longuette e i tubini presentano invece tagli sofisticati e preziosi, in nuances sfumate. Il taglio raffinato esalta la silhouette, soprattutto quando vengono abbinati a boleri corti con frange sui bordi, giacche e soprabiti leggeri. Super femminili quelli nella versione incrociata sul petto, primaverili e leggerissimi, come i pantaloni a gamba dritta. Ermanno Scervino veste la sua donna con colori decisi e che guardano alla vita marittima, con strapless, gonne a palloncino, pencil skirt con lo spacco o senza e shorts. Impalpabili e leggeri gli spolverini con un taglio svasato e colori che vanno dalla tinta unita fino al pitonato. Il must have della collezione? L’abito da sera in pizzo bianco e grigio con sfumatura glossy scintillante.
Protagonisti della collezione anche gli accessori, dalle borse ampie e capienti, a quelle a mano arricchite con ricami e brillanti di rete e di pizzo sino ad arrivare alle clutch da sera. Queste ultime sono dei piccoli scrigni, chic e raffinati, da abbinare con diversi capi. A completare gli outfit i gioielli: collane a più fili e gioielli brillanti, molto delicati. Bello anche il make up leggero accostato a capelli raccolti in un morbido chignon e a trecce deliziose in stile anni Sessanta.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…