La donna femminile ed elegante di Ermanno Scervino nella sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week
C’eravamo anche noi in Corso Venezia, nel parterre affollato che attendeva con emozione la collezione primavera-estate 2015 di Ermanno Scervino.
Impossibile restare delusi: la sfilata dello stilista toscano è un trionfo di femminilità ed eleganza. Una collezione mai banale, con abiti da sogno e accessori imperdibili, dalle borse a cestino ai sandali super chic. Ispirazione sixties, elementi raffinati e preziosi, pochi colori ben calibrati e uno stile minimal chic.
Abiti sensuali che fasciano la silhouette: lunghi e con decorazioni argentee per la sera, classici e trés chic per il giorno: Ermanno Scervino veste una donna ultra femminile. Ad aprire la sfilata un elegante tubino verde prato, con una borsa a cestino cubico. Dopo il “green”, l’altro colore forte della collezione è l’azzurro cielo, declinato nel denim e arricchito con fiori applicati e inserti velati. Non solo azzurro e verde, Ermanno Scervino, accosta anche il nero e il color corda per un effetto chic. Il bianco invece illumina abiti bon ton e soprabiti in pizzo con stampe di grandi fiori rosati ed aperti.
Eleganti e femminili anche i cappotti dal taglio montgomery, in tonalità pastello, arricchiti da un cappuccio importante. Gli abiti longuette e i tubini presentano invece tagli sofisticati e preziosi, in nuances sfumate. Il taglio raffinato esalta la silhouette, soprattutto quando vengono abbinati a boleri corti con frange sui bordi, giacche e soprabiti leggeri. Super femminili quelli nella versione incrociata sul petto, primaverili e leggerissimi, come i pantaloni a gamba dritta. Ermanno Scervino veste la sua donna con colori decisi e che guardano alla vita marittima, con strapless, gonne a palloncino, pencil skirt con lo spacco o senza e shorts. Impalpabili e leggeri gli spolverini con un taglio svasato e colori che vanno dalla tinta unita fino al pitonato. Il must have della collezione? L’abito da sera in pizzo bianco e grigio con sfumatura glossy scintillante.
Protagonisti della collezione anche gli accessori, dalle borse ampie e capienti, a quelle a mano arricchite con ricami e brillanti di rete e di pizzo sino ad arrivare alle clutch da sera. Queste ultime sono dei piccoli scrigni, chic e raffinati, da abbinare con diversi capi. A completare gli outfit i gioielli: collane a più fili e gioielli brillanti, molto delicati. Bello anche il make up leggero accostato a capelli raccolti in un morbido chignon e a trecce deliziose in stile anni Sessanta.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…