Moda

Elodie rilancia i leggings con le ghette. Il suo look da ufficio è da copiare!

Il “look da ufficio” più glamour della primavera? Quello di Elodie. A spasso per Roma la cantante sfoggia un outfit perfetto per andare a lavoro. Tanto per cominciare è originale: il pezzo forte sono i leggings anni ’90. Sì, proprio quelli con le ghette che si usavano all’epoca. Ma reinterpretati in versione chic. Elodie, infatti, li ha abbinati a una giacca aderente e tacchi a spillo.

 

Il “look da ufficio” di Elodie è glamour (ph Instagram @elodie)

Un mare di critiche per “Bagno a mezzanotte”

La cantante, diventata famosa qualche anno fa grazie ad “Amici” e ormai autrice di diversi tormentoni estivi, in questi giorni scala le classifiche con il suo nuovo singolo, “Bagno a mezzanotte”. Oltre a possedere un timbro vocale unico, è dotata di un’energia e un coraggio fuori dall’ordinario. Non a caso, appena uscito il videoclip del suo brano, non si è curata delle critiche piovutele addosso da una parte dei suoi fan. Non solo: si è anche difesa egregiamente. Che cosa è successo?

 

Nel videoclip in bianco e nero la cantante balla sexy come non mai sotto la pioggia, con addosso un mini-dress nero di pizzo. Peccato che qualcuno l’abbia accusata di essere troppo audace: “Nel video si vede lei in versione panterona smandrappona, in bianco e nero”, ha scritto qualcuno su Internet. E via con le polemiche.

Elodie: “Sono sfacciata e lo sarò sempre”

La replica di Elodie non si è fatta attendere, ed è stata immediata e durissima. “Non mi sento offesa, sono una donna libera, mi piace il mio corpo e mi piace mostrarlo”, ha spiegato la cantante su Instagram, “ho fatto la cubista per tantissimi anni quindi figuriamoci, sono abituata, me ne hanno dette di tutti i colori. Io sono una smandrappata orgogliosa, però mi dispiace di quanto la libertà femminile metta in crisi questi uomini piccoli, confusi, spaventati”. Poi ha aggiunto: “Io sono sfacciata e lo sarò sempre. All’estero è normale mostrare il corpo. Andiamo a prendere i video di Madonna di trent’anni fa: è normale. Non c’è niente di male. È bello il corpo, è un modo per esprimersi. Le chiappe si vedono anche al mare… E comunque non si scrivono certe cose, è proprio da vili”.
Un coraggio che premia: dopo pochi giorni il brano era già in cima alle classifiche. Diventerà un tormentone? Può darsi. Nel frattempo, la cantante si diverte a cambiare stile. E non passa inosservata: su Instagram vanta oltre due milioni e 700mila follower.

Il look alla Matrix di Elodie piace a tutti

Di recente Elodie si è “convertita” a un look alla “Matrix”: occhialini ovali e dalla montatura minimal e capelli rasta lunghissimi. Il che non significa affatto rinunciare all’eleganza e alla seduzione. Tutt’altro: il nuovo outfit color viola è davvero molto sexy. La giacca è elegante e aderentissima, i leggings anche, e i tacchi sono vertiginosi.
“Sei una meravigliosa creatura”, commentano i fan che hanno apprezzato la novità. Tutto merito del nuovo stylist al quale Elodie si è affidata: si tratta di Lorenzo Posocco, lo stesso che segue Dua Lipa e che ha un occhio particolare per il lusso.

L’outfit di Elodie è super griffato

Non a caso il look di Elodie è supergriffato: i leggings a vita alta e con le ghette sono del brand The Attico e costano 490 euro. Anche la giacca è della stessa griffe, è avvitata, monopetto e bottoni neri a contrasto. Costa 2.108 euro. Per completare il suo look total violet Elodie ha scelto accessori a contrasto: un paio di décolleté sling-back di The Attico color fucsia fluo, con tacco a spillo e laccetti intorno alla caviglia, che lasciano le ghette bene in vista. Costo: 590 euro. E una borsa bianca Off-White decorata con le iconiche frecce sulla chiusura. Sui siti di moda vintage viene venduta a prezzi che superano le mille euro. Ma è perfetta per la situazione.

Le foto in questa gallery sono dal sito del brand The Attico

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

17 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago