Queen Letizia of Spain, King Felipe of Spain attend the opening of the 9th Spanish Language congress at the Falla theater on March 28th, 2023 in Cadiz, Spain//SMITHROBERT_smith2973/Credit:R.SMITH/SIPA/2303271357 (Cadiz - 2023-03-27, R.SMITH/SIPA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
“Travolti da questa mattina, non abbiamo parole. Grazie a tutti voi che ci avete scritto e agli amici che sono più felici di noi. A volte, quando insegui un sogno con il lavoro e la perseveranza, le cose accadono e basta”. Questo messaggio è apparso sull’account Instagram del brand spagnolo Cho Atelier, con sede nella località di Bollullos de la Mitación. Che cosa è successo? La regina Letizia Ortiz di Spagna ha sfoggiato a sorpresa un abito del marchio e la maison è stata travolta da ordini di acquisto. Il vestito è adesso sold out.
È successo tutto all’inaugurazione del IX Congresso Internazionale della Lingua Spagnola a Cadice, in Andalusia. Re Filippo VI è arrivato in compagnia della moglie, la regina Letizia Ortiz, che per l’occasione ha tirato fuori dall’armadio un abitino lilla perfetto per la primavera. La coppia, che è apparsa affiatatissima, è stata accolta da una marea di gente attorno al Gran Teatro Falla, dove si svolgeva l’evento. Il re e la regina si sono fermati a salutare la folla, poi sono entrati nello stabile.
Re Filippo VI e la regina Letizia di Spagna (@Agenzia Fotogramma)
Ovviamente, tutti gli occhi erano per la regina Letizia. Il suo abitino ha lasciato tutti a bocca aperta per la semplicità e l’eleganza. Si tratta, in particolare, del modello Iliana dell’azienda Cho Atelier. Come spiega il maschio su Instagram, a disegnare l’abito è stata la stilista della maison, Cristina detta Cho, nel 2010. “Lo ha poi attualizzato migliorandolo e adattandolo ai nuovi trend”, hanno fatto sapere dall’azienda. L’abito è realizzato in crêpe lilla, è impreziosito da un nodo centrale che crea una increspatura sotto il seno, ha maniche lunghe e un piccolo spacco laterale sulla gonna.
“Anche per noi è stata una sorpresa”, hanno fatto sapere dalla maison, “lo staff di casa reale aveva l’abito da un mese, non sapevamo quando lo avrebbe indossato. Ovviamente siamo contentissimi, non potete immaginare quanto”. Il vestito al momento non è più disponibile: appena lo hanno visto addosso alla regina Letizia, migliaia di donne si sono precipitate a ordinarlo sul sito della maison, dove costa 190 euro. “Stiamo lavorando per farlo tornare sul mercato”, ha fatto sapere il brand, che ha anche ricevuto richieste di creare lo stesso modello in altri colori.
La regina Letizia ha abbinato al suo vestito glicine una borsa del brand spagnolo Olivia Mareque. Si tratta di un pezzo della collezione Pantone, in pelle sintetica lilla. Ha uno scomparto con due magneti interni, la catena in pelle sintetica e costa 125 euro. Per completare il suo outfit, la regina ha aggiunto un paio di décolleté color nude in pelle verniciata di Carolina Herrera e un paio orecchini firmati Alexandra Plata, che aveva già sfoggiato in altre occasioni.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…