Le sexy-torere di Dolce & Gabbana chiudono lo show SS15
Rosso, Spagna, il regno delle due Sicilie. Pochissime parole per descrivere un concetto, in realtà, decisamente più complesso: e non poteva che essere altrimenti, dal momento che parliamo di Dolce & Gabbana.
L’ispirazione “Sicily”, che da sempre accompagna i défilé della Maison viene rielaborata in una chiave diversa perché si mescola al fascino della Spagna in un ideale fil rouge (è proprio il caso di dirlo) con la SS15 maschile vista a giugno e ispirata alle dominazioni spagnole in Sicilia dal 1516 al 1713.
Già dalle scenografie della sfilata è facilmente intuibile che sia il rosso il colore principe di una collezione molto forte, ideale per celebrare i primi 30 anni di una storia che, partita nel 1985, ha continuato a regalare emozioni fortissime al mondo della moda, portando Domenico Dolce e Stefano Gabbana ad essere tra i designer italiani più amati e celebrati.
Ad accompagnare la tinta caliente per eccellenza è chiamato il nero, che bilancia alla perfezione e risponde nella migliore maniera possibile al desiderio di sensualità. A completare la scala cromatica è la presenza di bianco e oro, capaci di contrastare, smorzare o esaltare i look, secondo le necessità. Niente bon ton e signorine perbene: in passerella sfila una donna fatta e finita che non ha paura di mostrare la propria femminilità.
Non mancano gli iconici abiti in pizzo, magari accostato a pois, righe e decori floreali. La figura femminile strizza l’occhio al maschile e viene esaltata da bustier, autoreggenti e guepiere che richiamano le uniformi da torero, pur rilette in versione ridotta. E ancora, la Sicilia spagnola viene enfatizzata dalla presenza di passamanerie nere, dai dettagli rubati alle ballerine di flamenco, dai pois a forma di cuore.
Le calzature più stravaganti della Milano Fashion Week forse ce le hanno regalate proprio Dolce & Gabbana. Scarpe in cui il tacco-scultura da aprire con la chiave è un tabernacolo che cela un cuore prezioso. Accessori barocchi e iperdecorati, perfetto compendio di una collezione passionale e opulenta. Le borse sono micro, con tracolla, o si traducono in divertenti scatole colorate. I fiori tra i capelli ricordano le ballerine di flamenco, i copricapo sono lì per farsi notare.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…