Dolce & Gabbana creano il look della Nazionale

I mondiali di calcio sono alle porte e già trapelano indiscrezioni sul look dei nostri calciatori!

nazionale azzurri
Nazionale Azzurra posa in anteprima la divisa ufficiale formale

Per i prossimi Mondiali di calcio 2014 che avranno luogo nel caloroso e festoso Brasile a partire da giugno, la nostra Nazionale si prepara a portare in campo non solo tutta la sua bravura ma anche lo stile inconfondibile che contraddistingue la moda made in Italy.

Il brand Dolce & Gabbana infatti sarà sponsor ufficiale della Nazionale Azzurra anche per questo 2014 (la scorsa fu nel 2006) per la quale ha disegnato non solo le divise ufficiali, ma anche tutta una serie di capi di abbigliamento dal mood formale ma anche casual e molti accessori moda che accompagneranno il look degli Azzurri nei mesi del mondiale.

Insomma, i nostri atleti avranno uno stile unico e curato in ogni dettaglio da sfoggiare in tutte le varie occasioni e per essere sempre all’altezza delle circostanze!

DolceGabbana_bozzetto
bozzetto disegnato da Dolce & Gabbana
La divisa ufficiale elegante avrà un taglio fortemente sartoriale “alla maniera” di Dolce & Gabbana: sarà di color blu navy, realizzata in tessuto fresco lana e sarà composta dai classici tre pezzi: giacca, gilet e pantaloni.

La giacca, il capo più “importante” che arreca in sé tutto lo stile dell’abito, avrà i revers a punta a lancia e sarà rigorosamente a due bottoni ton sur ton con bordi in azzurro. Sul taschino campeggia lo stemma della Nazionale nei classici colori: fondo azzurro e tricolore.

La camicia bianca sarà abbellita da pregiati bottoni in madreperla con il polsino smussato.

Tra gli accessori che completeranno questo outfit spiccano le pregiate scarpe nere stringate in morbidissimo vitello e la cravatta che, come richiamo alla nostra nazione, presenterà una fantasia tricolore disegnata sul tessuto blu a linee verticali per poi sul nodo porsi in orizzontale (vedi bozzetto), un gioco molto carino che rende questo look molto originale e per nulla scontato grazie al dettaglio firmato Dolce & Gabbana.


Vedi altri articoli su: Attualità | MondialiRosa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *