Moda

Doja Cat, una diavolessa a Parigi

La settimana della moda di Parigi è iniziata all’insegna delle polemiche. Dopo Kylie Jenner, che è arrivata in prima fila da Schiaparelli con una testa di leone sulla spalla, a scatenare la cattiveria dei fan è stata Doja Cat. La cantante di “Kiss Me More” si è presentata sotto le passerelle con un look che sembrava uscito direttamente dall’Inferno.

Il look infernale di Doja Cat

Doja Cat ha indossato un abito rosso con corpetto e una gonna con perline rosse. Inoltre, era dipinta di rosso dalla testa ai piedi. Ad amplificare l’effetto diabolico ben 30mila cristalli Swarovski applicati sulla pelle e sugli abiti. La cantante ha completato l’outfit con orecchini pendenti, un mantello ampio e stivali col tacco. L’abito è stato disegnato appositamente per lei dal direttore creativo di Schiaparelli, Daniel Roseberry, che per la sua sfilata si è ispirato all’Interno di Dante. Ma il merito degli “effetti speciali” è della truccatrice Pat McGrath, il cui team ha trascorso quasi cinque ore a completare il look della cantante.

Il look infernale di Doja Cat (@Agenzia Fotogramma)

Al via l’Inferno Couture

L’arrivo della cantante al Petit Palais di Parigi ha segnato l’inizio della sfilata Couture Primavera-Estate 2023 di Schiaparelli, evento di apertura della settimana dell’Haute Couture a Parigi. Soprannominata “Inferno Couture”, l’ultima collezione della maison ha rappresentato i nove gironi dell’Inferno dantesco. Non a caso Pat McGrath, nel pubblicare le immagini di Doja Cat su Instagram, ha scritto: “Doja’s Inferno“. La truccatrice ha anche pubblicato un video del dietro le quinte che mostra il suo team che dipinge la pelle della star e applica migliaia di cristalli a mano.

Doja Cat, che pazienza!

Nella didascalia per un altro video, McGrath ha descritto la “sublime pazienza” della cantante come “stimolante”. Daniel Roseberry, invece, ha pubblicato una sua foto con Doja Cat elogiando il “genio” della truccatrice.

Tre teste di animali in passerella

La cantante è arrivata allo show con lo stilista Brett Alan Nelson, che indossava un completo rosso abbinato e una giacca lunga di Vetements. Ha poi preso un posto in prima fila a pochi passi da Kylie Jenner, che indossava un abito senza spalline di velluto nero adornato con una finta testa di leone a grandezza naturale. Sulla passerella erano in mostra altri capi della “finta tassidermia” di Schiaparelli, con Naomi Campbell che indossava la testa di una lupa, Irina Shayk con una testa di leone e Shalom Harlow con una testa di lonza.

I fan attaccano Doja Cat

Il look di Doja Cat ha diviso i suoi fan tra chi l’ha applaudita e chi, invece, ha iniziato a trollarla dicendole che è “spaventosa”, un “diavolo”, “fastidiosa”. Per fortuna, lei non se ne cura.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago