Il taglio bootcut è un must per la stagione FW anche per Tory Burch
L’Autunno/Inverno 2014-2015 è la stagione dei jeans a zampa. Dopo anni e anni in cui gli skinny hanno rappresentato il trend principale in ambito denim, pare che i jeans flare e wide leg stiano finalmente tornando prepotentemente alla ribalta.
È chiaro, non sono mai davvero passati di moda e in molte abbiamo continuato ad indossarli volentieri; però, ora stanno vivendo quello che si potrebbe definire “un momento d’oro”, e non c’è fashion brand e online store che non ne abbia realizzato almeno un paio di versioni tra le proposte Fall/Winter.
Niente paura, non è ancora ora di riporre in soffitta skinny, jeggings e pants a sigaretta, ma senza ombra di dubbio i modelli in denim più aderenti dovranno far spazio a modelli a gamba morbida o svasati a partire dal ginocchio, da scegliere secondo le tue necessità e preferenze. Allora, che aspetti? È il momento buono per fare shopping (come se servisse una scusa!).
Molte stanno sicuramente esultando per il ritorno in auge di modelli più morbidi, sicuramente meno penalizzanti per molti tipi di fisico, specialmente per quelli più morbidi che, con dei pantaloni aderenti, potrebbero non sentirsi pienamente a proprio agio.
I modelli di jeans flare e wide leg hanno il gran dono di essere capaci di valorizzare svariati tipi di fisico, da quelli più slanciato, che godrà di un’allure dal sapore seventies, fino alla silhouette a pera che vedrà le sue rotondità rese meno pronunciate dalla linea morbida dei pantaloni. Non dimenticare che le clessidre potranno permettersi anche le proposte con la vita più alta, grazie al punto vita stretto ed alle sue caratteristiche proporzioni bilanciate. Insomma, si tratta di una tipologia di jeans più facile da indossare e più “premiante”, da non farsi mancare durante l’inverno e da indossare in versione sportiva, con giacca in pelle e sneakers, o da arricchire con una bella giacca e una collana per un look più sofisticato, adatto anche all’ufficio. E se desideri slanciare ulteriormente la figura, prova ad indossare i tuoi jeans flare con un bel paio di scarpe con il tacco: sarai perfetta!
Ti sei decisa: comprerai dei jeans a zampa. Sì ma… da dove iniziare a cercare? Non preoccuparti, perché hai l’imbarazzo della scelta! Tutti i brand, da Zara a Levi’s, hanno previsto all’interno delle proprie collezioni dei modelli dalle linee morbide. Non ti resta che scoprirli nella nostra gallery e scegliere quello più adatto a te. Buono shopping!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…